DIRETTA / Arsenal-Southampton (risultato live 0-2) info streaming video e tv: 38′ Bertrand (League Cup 2016, oggi 30 novembre)

<!– –>

DIRETTA ARSENAL-SOUTHAMPTON (0-2): AL 38′ RADDOPPIO DI BERTRAND. INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (LEAGUE CUP 2016, OGGI 30 NOVEMBRE) – La sfida di questa sera tra Arsenal e Southampton potrebbe essere la grande notte del esordio in League Cup del giovanissimo Krystian Bielik. Il centrale polacco, dopo ave capitanato le formazioni under 19 e under 23 dei Gunners è stato infatti inserito nella lista dei convocati per questo quarto di finale da Arsene Wenger. Bielik, intervistato dal portale ufficiale dell’Arsenal ha dichiarato: “Sono davvero felice della convocazione ma a dir la verità non sono troppo sorpreso: lavoro a questo obbiettivo ogni giorno. Ci sono moltissime differenze tra la formazione Under 23 e la squadra maggiore, è un salto grande e voglio fare del mio meglio. Bisogna essere pronti a tutto e spero che Wenger mi scelga per andare in campo: sarebbe bellissimo e dare tutto il possibile”. Bielik era già stato segnalato da Wenger come possibile riserva nel match contro Reading nei turni precedenti di League Cup ma non è riuscito ad andare oltre la panchina: che sia oggi la giusta serata?

DIRETTA ARSENAL-SOUTHAMPTON: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO, QUOTE E RISULTATO LIVE (LEAGUE CUP 2016, OGGI 30 NOVEMBRE) LA CHIAVE TATTICA –Per il match di questa sera tra Arsenal-Southampton, i due tecnici non dovrebbero provare nuove soluzioni almeno a livello tattico, anche se sarà possibile notare qualche live e modifiche nelle formazioni rispetto a quanto già visto in campo nelle ultime giornata di Premier League. Confermato il 4-2-3-1 marchio di fabbrica ormai da anni dell’Arsenal di Arsene Wenger, mentre il Southampton allenato dal francese Puel sarà schierato con il 4-3-3. I Saints cercano da un paio di stagioni un salto di qualità che sta gradualmente arrivando, come testimoniato dalla qualificazione in questa stagione per la fase a gironi di Europa League, ma quest’anno le difficoltà in Premier League sono state maggiori, a causa delle grandi che hanno ripreso il loro posto nell’alta classifica. Tra di loro c’è anche un Arsenal che sta onorando la Coppa di Lega, ma sogna un ritorno sul trono d’Inghilterra che manca ormai da oltre dieci anni.

DIRETTA ARSENAL-SOUTHAMPTON: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO, QUOTE E RISULTATO LIVE (LEAGUE CUP 2016, OGGI 30 NOVEMBRE) – Arsenal-Southampton, diretta dall’arbitro Kevin Friend, è la sfida in programma oggi mercoledi 30 novembre alle ore 20.45 al Emirates Stadium per i quarti di finale della League Cup 2016. La squadra di Arsene Wenger punta ad alzare, attraverso questa strada, il primo trofeo di una stagione che l’ha vista partire con grandi ambizioni sia ai nastri di partenza della Premier League, sia a quelli della Champions. I Gunners si presentano all’appuntamento di questa sera dopo essersi staccati di tre punti dalla vetta della classifica del massimo campionato inglese, occupata dal Chelsea.

I tre pareggi consecutivi contro Tottenham e Manchester United in casa e Paris Saint Germain in Champions hanno un po’ rallentato la marcia del’Arsenal, che ha dimostrato però risorse e compattezza che spesso erano mancate nelle fasi cruciali delle precedenti stagioni. L’ultima vittoria interna contro il Bournemouth ha rilanciato l’Arsenal nella rincorsa al primo posto in classifica.

Il Southampton, a metà classifica in Premier League ed in difficoltà per la qualificazione in Europa League, è reduce però in campionato da un prezioso successo interno di misura contro l’Everton e può puntare sicuramente a rendere memorabile la sua stagione tramite un exploit in Coppa di Lega, che peraltro garantirebbe il salto in Europa anche per la prossima stagione.

All’Emirates Stadium si fronteggeranno queste probabili formazioni: nell’Arsenal il colombiano Ospina giocherà alle spalle del francese Koscielny e del tedesco Mustafi, schierati al centro della difesa con l’altro francese Debuchy e lo spagnolo Monreal esterni rispettivamente sulla fascia destra e sulla fascia sinistra della retroguardia. Lo svizzero Xhaka e l’egiziano Elneny copriranno le spalle a centrocampo al tedesco Ozil, ad Oxlade-Chamberlain e a Theo Walcott, mentre il cileno Alexis Sanchez agirà nel ruolo di unica punta. Risponderà il Southampton con Forster in porta e una linea difensiva a quattro composta da Cedric come laterale di destra, il suo connazionale portoghese Fonte al fianco dell’olandese Van Dijk come centrale e Bertrand come laterale di sinistra Ward-Prowse, lo spagnolo Oriol Romeu e il danese Hojberg formeranno il terzetto di centrocampo, con Austin centravanti, preferito all’irlandese Shane Long nel tridente offensivo al fianco di Redmond e di McQueen.

Le quote per il match tengono conto della competitività del Southampton, ma indicano comunque l’Arsenal come netto favorito con quota 1.85 fissata da William Hill per l’affermazione interna, mentre Bet365 propone a 3.90 la quota per l’eventuale pareggio e Tipico.it offre a 4.50 la quota per il successo esterno dei Saints. Arsenal-Southampton, non sarà trasmessa in diretta tv, ma sarà visibile in differita a partire dalle ore 23.00 dal canale Fox SportHD, disponibile al numero 204 del telecomando della piattaforma satellitare di Sky e riservato ai soli abbonati al servizio. Sempre con qualche ora di ritardo dunque la sfida di League Cup sarà visibile anche in streaming video tramite l’applicazione SkyGo, riservata ai soli abbonati. 

© Riproduzione Riservata. <!– –>

Precedente Diretta / Sampdoria-Cagliari (risultato live 1-0) info streaming video e tv: Rafael nega il gol a Budimir! (oggi, Coppa Italia Tim Cup 2016) Successivo Roberto De Zerbi esonerato dal Palermo: è il 4° stagionale in Serie A