Diretta / Arezzo-Renate (risultato live 2-1): info streaming video Sportube, quote. 30′ Anghileri (oggi, Lega Pro girone A)

DIRETTA AREZZO-RENATE: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO GIRONE A) I PRECEDENTI – Si contano solo due precedenti tra Arezzo e Renate, le due formazioni oggi protagoniste nella 11^ giornata del girone A della Lega Pro, attese in campo per le ore 16.30. Il testa a testa che lega le due formazioni risale alla stagione 2014-2015 del campionato regolare dove il bilancio è di un pareggio in andata e una vittoria per gli amaranto per 3 a 2 nella 23^ giornata. Il match di oggi si annuncia come una sfida nella parte alta della classifica del gruppo A: l’Arezzo di Sottil alla viglia di questa giornata arriva da quinta classificata con 18 punti e un bottino di 5 vittorie e 2 sconfitte, mentre le pantere di Foschi con 17 punti approdano alla settima posizione portando con se un bilancio di 5 vittorie e 3 sconfitte. Forti dell’ultima vittoria ottenuta in casa contro il Pontedera per 3 a 0 il Renate parte certo col piede giusto mentre i padroni di casa dovranno superare il pareggio per 1 a 1 contro il Livorno. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (11^GIORNATA)

DIRETTA AREZZO-RENATE: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO GIRONE A) – Arezzo-Renate sarà diretta dall’arbitro Matteo Proietti della sezione di Terni, assistito dai guardalinee Marco Cecchi di Pistoia e Dario Garzelli di Livorno. Nel pomeriggio di domenica 30 ottobre 2016 si gioca il match di Lega Pro tra l’Arezzo e il Renate, valido per l’undicesima giornata del girone A: calcio d’inizio alle ore 16:30. In classifica le due squadre sono separate da una solo punto: 18 quelli dell’Arezzo che occupa la sesta posizione, 17 per il Renate settimo. Si prospetta quindi un match equilibrato anche se il fattore campo potrebbe avere un peso rilevante, considerando che finora l’Arezzo non ha ancora perso in casa raccogliendo 15 dei suoi 18 punti tra le mura amiche. Il Renate viaggia con lo stesso rendimento interno degli avversari, in trasferta invece ha vinto solo una volta su 5 (2-3 sul campo del Racing Roma, alla 3^giornata) incassando 9 degli 11 gol subiti.

Pronostico che quindi si può inclinare dalla parte dell’Arezzo, come fanno i principali bookmaker: snai.it ad esempio valuta 2,05 il segno 1 per la vittoria dei toscani, mentre il segno 2 per il colpo esterno del Renate corrisponde a quota 3,70. 3,10 è invece la valutazione attribuita al segno X per l’eventuale pareggio.

Nei primi 10 turni di campionato l’Arezzo è rimasto a secco solamente nel ko sul campo della capolista Alessandria, l’1-0 di mercoledì 14 settembre mentre il Renate non è riuscito a segnare in 3 partite: si va verso un match con uno o più gol e in tal senso le quote di snai.it sono 1,65 per l’opzione Under e 2,10 per l’Over, mentre alle voci Gol e NoGol corrispondono le quote di 1,95 e 1,75.

Una sola sconfitta nelle ultime 6 giornate per l’Arezzo di mister Stefano Sottili, che nel monday night di lunedì scorso ha raccolto un buon punto allo stadio Armando Picchi di Livorno. Passati in svantaggio al 58’ minuto, i cavalli rampanti sono riusciti a pareggiare quasi subito grazie al gol di Arthur Kevin Yamga; l’attaccante franco-camerunese ha messo dentro da distanza ravvicinata il suo secondo centro stagionale, dopo che il portiere avversario Benassi aveva deviato sul palo la punizione di Fabio Foglia (64’). Poi nel giro di nemmeno 5 minuti l’Arezzo è rimasto in nove uomini, per le espulsioni del difensore Alex Sirri (doppio giallo) e dell’attaccante Davide Moscardelli (proteste) in rapida successione; ciononostante la squadra di Sottili è riuscita a tamponare con efficacia le avanzate livornesi.

Nel pomeriggio di domenica invece il Renate aveva battuto con autorità il Pontedera, allungando inoltre a 302 minuti l’imbattibilità casalinga del portiere Cincilla: l’ultimo gol subito al Città di Meda è quello del francese Taugourdeau, nel pareggio con il Piacenza dell’1 settembre (1-1, era la 3^giornata). L’attaccante Adriano Marzeglia ha aperto le marcature al 24’, sfruttando il suggerimento di Diego Vannucci.

Nella ripresa il centrocampista Antonio Palma ha firmato il raddoppio al 52’, mentre nel recupero l’altra punta Aiman Napoli ha chiuso i conti con un bel tiro in diagonale; il ventisettenne scuola Inter è tornato quindi al gol dopo un mese e mezzo, complice anche un infortunio che l’ha tenuto ai box dalla quinta alla settima giornata.

Passando alle probabili formazioni di Arezzo-Renate, i padroni di casa devono rimpiazzare due giocatori importanti come Sirri e Moscardelli, quest’ultimo top scorer di squadra con le sue 4 reti. Matteo Solini dovrebbe sostituire Sirri al centro della difesa, completata dall’altro centrale Muscat e dai terzini Luciani e Masciangelo. In attacco invece spazio a Valerio Rosseti che farà coppia con Polidori. A centrocampo Foglia e De Feudis, sulle fasce Arcidiacono e Yamga, in porta Benassi.

Al 4-4-2 dell’Arezzo risponderà il 4-3-3 del Renate: l’allenatore nerazzurro Luciano Foschi dovrebbe riproporre in blocco l’undici titolare di settimana scorsa. Quindi Cincilla tra i pali, Di Gennaro e Malgrati difensori centrali, Anghileri terzino a destra e Vannucci dall’altra parte. In mezzo al campo Nicola Pavan affiancato dalle mezzali Palma e Scaccabarozzi, in attacco invece ai fianchi del centravanti Marzeglia si muoveranno gli esterni Lavagnoli e Napoli.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Arezzo-Renate si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da quest’anno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito.

CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (11^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Diretta/ Lazio-Sassuolo (risultato finale 2-1) info streaming video e tv: Decide la 5^ rete consecutiva di Immobile (Serie A, oggi 30 ottobre 2016) Successivo Terremoto, Giacomo Bonaventura dedica gol: “Forza Italia”