DIRETTA / Ancona-Parma (risultato finale 1-1) info streaming video e tv (oggi, Lega Pro girone B)

<!– –>

DIRETTA ANCONA-PARMA (1-1): 10′ NICCOLINI 6′ DAFFARA. RECUPERO DEL PARMA. INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO GIRONE B) – Curiosamente i precedenti di Ancona-Parma non sono registrati nei testa a testa di Lega Pro, ma solo nelle categorie superiori: sono infatti solo 4 le occasioni in cui le due compagini oggi protagoniste al Del Conero, si sono già trovate di fronte, equamente divise tra la Serie A e la Serie B.  Nella massima serie le ultime due sfide risalgono alla stagione 2003-2004, e sono terminate con altrettante vittorie parmensi: nel match d’andata i ducali si sono affermati fuori casa con un autorevole 2-0 (a segno il campione del mondo Simone Barone con una doppietta, mentre l’Ancona fallì un calcio di rigore con Eusebio Di Francesco), mentre la gara di ritorno allo stadio Ennio Tardini il risultato si fissò sul 3-1 per il Parma (con reti di Alberto Gilardino, Benny Carbone e Mark Bresciano per i gialloblu e con il gol di Cristian Bucchi per l’Ancona). I precedenti più recenti risalgono invece alla stagione 2008-2009 della serie cadetta, dove si registrano una vittoria a  testa: all’andata i crociati si affermarono per 4 a 1, mentre la ritorno fu il turno dell’Ancona a trovare la vittoria per 2 a 0. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (15^GIORNATA)

DIRETTA ANCONA-PARMA: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO GIRONE B) – Ancona-Parma sarà diretta dall’arbitro Armando Ranaldi della sezione di Tivoli, assistito dai guardalinee Pasquale Cataldo di Napoli e Matteo Benedettino di Bologna. Allo stadio Del Conero si gioca una sfida molto delicata per entrambe le squadre, che stanno vivendo momenti diversi ma diversamente complicati.  L’Ancona di Fabio Brini non vince ormai da 6 giornate di campionato e ha vinto solo una volta allargando il discorso alle ultime 8; di contro però la squadra marchigiana è approdata ai quarti di finale della Coppa Italia Lega Pro, battendo il Fano del secondo turno eliminatorio (1-0, gol di Emanuele Malerba) e poi la Maceratese, negli ottavi di finale disputati settimana scorsa (2-1, doppietta del centrocampista Luca Gelonese).

L’8 febbraio l’Ancona si giocherà i quarti con il Teramo, sempre in gara secca, nel frattempo però dovrà dare una sistemata alla situazione in campionato. La classifica prima della quindicesima giornata vede i biancorossi al quintultimo posto, il primo della zona playout, con 12 lunghezze; la linea di galleggiamento, rappresentata dai 13 punti di Teramo e Fano, è appena un gradino sopra ma il recente filotto negativo ha fatto scricchiolare la panchina del tecnico.

Il Parma invece è partito con ambizioni d’alta classifica, pur essendo una delle neopromosse dalla Serie D, e per il momento sta rispettando le attese: i punti in cascina sono 25 e valgono il sesto posto, a meno 4 dalla capolista Venezia. L’ultima, pesante sconfitta casalinga per mano del Padova (1-4) ha però provocato un forte scossone all’interno di società e staff tecnico: esonerati in un colpo solo l’allenatore Luigi Apolloni, il direttore sportivo Andrea Galassi e quello dell’area tecnica Lorenzo Minotti, sviluppi che hanno portato alle dimissioni il presidente Nevio Scala.

La società è ora in mano al vicepresidente Marco Ferrari, che in settimana ha spiegato alla stampa come ‘la stagione avesse preso un’inerzia negativa, che ha richiesto il dovere d’intervenire’. Il dirigente gialloblu ha poi aggiunto che l’obiettivo del Parma non è solo vincere, ma ‘dimostrare di poterlo fare con gioco e competitività’. In panchina è provvisoriamente passato l’ex centrocampista Stefano Morrone, che sabato 26 novembre 2016 guiderà la squadra nella trasferta di Ancona: calcio d’inizio alle ore 16:30. Per la successione di Apolloni il candidato più quotato è Delio Rossi, anche se Ferrari ha spiegato che la decisione sarà presa con calma.

Tornando alle questioni più strettamente di campo, l’Ancona dovrebbe schierarsi con il modulo 4-2-3-1. In porta Scuffia, davanti a lui i centrali difensivi Ricci e Moi, terzini Daffare a destra e l’ungherese Forgacs a sinistra. A centrocampo probabile conferma per il ghanese Agyei e per Zampa, anche se rimane in lizza anche Gelonese reduce dalla doppietta di coppa. De Silvestro, Barini e Frediani si muoveranno sulla trequarti, per sostenere il centrocampo e rifornire il centravanti Momentè. Un’alternativa plausibile è il 4-3-3 con Bariti arretrato a centrocampo e tridente d’attacco in linea.

Per il Parma i giocatori indisponibili sono il difensore senegalese Mohamed Coly, il terzino Desiderio Garufo e il giovanissimo attaccante Davide Mastaj, italo-polacco classe 1998. Morrone potrebbe tornare al modulo 4-3-3 con Mazzocchi e Nocciolini ai fianchi dell’ariete Calaiò: in tal caso Evacuo partirebbe dalla panchina. Altrimenti spazio al 3-5-2 utilizzato da Apolloni nelle ultime settimane: in questa seconda ipotesi la coppia d’attacco sarebbe formata da Calaiò ed Evacuo, mentre a Nocciolini spetterebbero compiti di maggior fatica sulla fascia destra; a completare la cerniera di centrocampo i centrali Corapi, Giorgino e Maglietta (o Simonetta), oltre all’esterno mancino Nunzella. In difesa Canini, capitan Lucarelli e Saporetti davanti al portiere lettone Zommers.

Passando alle quote per il pronostico di questa partita, le principali agenzie di scommesse favoriscono gli ospiti. Su snai.it ad esempio troviamo il segno 1 per la vittoria dell’Ancona a quota 3,50, mentre il segno 2 per il successo esterno del Parma vale 2,10. A quota 3,10 il segno X per l’eventuale pareggio tra le due formazioni. Opzione Under quotata 1,60, Over a 2,20, Gol 1,90 e NoGol 1,80.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Ancona-Parma si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da quest’anno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (15^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata. <!– –>

Precedente Torino, Petrachi: «Rinnovo di Belotti? A breve l'annuncio» Successivo DIRETTA / Mantova-Gubbio (risultato finale 0-3) info streaming video e tv: chiude Ferretti (oggi, Lega Pro 2016, girone B)