Diretta Allegri: ora LIVE la conferenza stampa prima di Sassuolo-Juve


11:13

“Il possibile primato è uno stimolo”

“Poter agganciare il primato è sicuramente uno stimolo. Bisogna desiderare il fatto di entrare tra le prime quattro. La partita col Sassuolo ci permette di conquistare dei punti che ci avvicinerebbero alla quota Champions. Non si entra tra le prime quattro con una partita, ne mancano 34 quindi ci vuole molta pazienza”.


11:11

Allegri sullo staff: “È molto importante”

“Magnanelli è molto bravo, l’ho avuto ai tempi del Sassuolo. Lo staff è importante. Sono contento di tutto lo staff, mi piace scegliere quelli molto bravi. Sono ragazzi giovani che hanno la possibilità di lavorare alla Juve. Se un domani decidessero di riprendere la carriera da allenatore, come fatto da Bianco l’anno scorso, per me sarebbe un orgoglio. C’è un buon gruppo di lavoro, ma soprattutto un ottimo spirito all’interno della Continassa. Ma non bisogna pensare che le quattro partite abbiano risolto tutti i problemi, dobbiamo tornare alla normalità cercando di vincere tutte le partite possibili per ottenere l’obiettivo”.


11:09

“I giovani stanno crescendo”

“Quando si gioca alla Juventus bisogna crescere più in fretta, sapendo che possono esserci degli errori di inesperienza da parte dei ragazzi più giovani. Miretti, Fagioli, Cambiaso, Iling e Gatti stanno crescendo. Bisogna avere l’obiettivo del risultato finale attraverso le prestazioni, ma bisogna averlo ben chiaro: questa è sicuramente una fase di crescita”


11:08

“La troppa euforia abbassa l’energia, pensiamo solo al Sassuolo”

“Quest’anno abbiamo perso sicuramente in esperienza, ma abbiamo acquistato in entusiasmo e dinamismo di tutti i calciatori. Bisogna lavorare, con la consapevolezza di correre più degli altri. Dobbiamo cercare quei risultati che permettano alla squadra di crescere in autostima e che consolidano nelle prime quattro. Dobbiamo state molto calmi, senza troppa euforia. Pensiamo alla partita di domani al massimo, la troppa positività abbassa l’energia”.


11:06

“Strada giusta solo con l’obiettivo”

“La strada sarà giusta solo che conquisteremo l’obiettivo. Ci sono dei momenti in cui le partite saranno meno belle, ma dovremo conquistare ugualmente il risultato. Bisognerà essere molto bravi su questo”.


11:05

“Dobbiamo entrare tra le prime quattro”

“Dobbiamo pensare che l’anno prossimo la Juve deve giocare in Champions perché è un valore aggiunto a livello tecnico ed economico per la società. Non sarà semplice entrare tra le prime quattro perché Inter, Milan e Napoli sono superiori. Dobbiamo fare un passo alla volta, muovendoci con equilibrio perché l’obiettivo finale è del 26 maggio”


11:04

“Valuterò Chiesa e Vlahovic”

“Martedì abbiamo una partita ogni tre giorni, cosa che quest’anno capiterà solo con i turni infrasettimanali. Pensiamo a domani, poi martedì probabilmente ci saranno delle rotazioni. Valuterò Chiesa e Vlahovic, ma stanno tutti bene: Kean e Milik stanno bene. Yildiz giocherà con la Next Gen domani”.


11:02

Allegri: “L’euforia ci toglie attenzione”

“C’è troppa euforia in giro, da una parte è bello ma dall’altra ci toglie attenzione. Con il Sassuolo ci sono sempre state delle partite molto combattute. Troveremo un ambiente che ha voglia di rivalsa dopo quanto accaduto a Frosinone. Bisognerà fare una partita di grande attenzione, fisicità e tecnica. Tornare con un risultato sarebbe molto importante. Vlahovic e Chiesa sono a completa disposizione”. 


11:00

Si attende Allegri per l’avvio della conferenza

Tra pochi istanti comincerà la conferenza stampa di Massimiliano Allegri


10:50

Juve-Berardi, la verità di Carnevali

Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha parlato della trattativa che c’è stata con la Juve per la possibile cessione di Berardi, poi non avvenuta. Leggi tutto


10:40

Juve, l’entità dell’infortunio di Alex Sandro

Allegri dovrà fare a meno di Alex Sandro contro il Sassuolo a causa dell’infortunio rimediato in allenamento. Leggi tutto


10:35

Allegri, la probabile formazione col Sassuolo

Allegri studia le scelte da adottare contro il Sassuolo. In avanti spazio a Chiesa e Vlahovic

Precedente Renato Sanches, ecco quando si saprà la verità sul suo infortunio Successivo Le pagelle di Aouar: fuori dal gioco, in ritardo di condizione. Rimandato