Diretta/ Albinoleffe-Maceratese (risultato live 2-0) info streaming video Sportube: 45′ rig. Loviso (oggi, recupero Lega Pro)

DIRETTA ALBINOLEFFE-MACERATESE: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, RECUPERO LEGA PRO GIRONE B). PARLA ALVINI – Reduce da 3 sconfitte consecutive nel girone B di Lega Pro, l’Albinoleffe spera di tornare a fare punti nel recupero di oggi contro la Maceratese. Alla vigilia della partita l’allenatore della squadra bergamasca, Massimiliano Alvini, ha invocato pazienza nei confronti dei suoi ragazzi: “Il 27 agosto (data originariamente prevista per Albinoleffe-Maceratese, ndr) non eravamo ancora quelli di oggi, non eravamo pronti. Poi siamo cresciuti, abbiamo fatto un buon inizio ed ora stiamo un po’ pagando. Abbiamo avuto qualche problemino, ma bisogna essere molto chiari. Siamo partiti per costruire un progetto nuovo, in un campionato difficile, partendo più tardi di tutte le altre squadre. Abbiamo idee chiare, ci vuole pazienza. Costruiremo qualcosa di diverso. La squadra ha bisogno di tempo per crescere”. Secondo Alvini il lavoro e l’esperienza porteranno l’Albinoleffe a migliorare con il tempo, contestualmente il mister ha ribadito la sua piena fiducia verso la sua squadra ed il suo metodo di lavoro. Qualche considerazione anche sull’avversario odierno, la Maceratese: “La ritengo una squadra di livello pari al nostro. Conterà molto che tipo di partita andremo ad affrontare a livello agonistico. Il tempo per prepararla è stato poco, sia per noi che per loro. Conterà tantissimo l’impatto che avremo sulla gara. Il percorso che dobbiamo fare passa inevitabilmente anche da momenti come questo. Era preventivabile perché la conoscenza che dobbiamo avere in noi stessi non è ancora pari a quella delle altre squadre”. 

CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (8^GIORNATA)

DIRETTA ALBINOLEFFE-MACERATESE: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, RECUPERO LEGA PRO GIRONE B) – Albinoleffe-Maceratese, diretta dall’arbitro Miele di Torino, è uno dei due recuperi di Lega Pro in programma martedì 11 ottobre 2016: la partita va in scena dalle ore 18:30 allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. Originariamente prevista a fine agosto, nell’ambito della 1^giornata del girone B, Albinoleffe-Maceratese è stata rinviata su richiesta della società bergamasca. Che oggi si presenta con 6 punti in classifica e la possibilità, in caso di successo, di uscire dalla zona playout e superare tra le altre proprio la Maceratese, che prima della sfida diretta la sopravanza di una lunghezza (7 punti).

L’ultimo week-end di Lega Pro ha riservato risultati opposti alle due formazioni: l’Albinoleffe ha incassato la terza sconfitta del suo campionato perdendo con il minimo scarto ad Ancona; al Del Conero decisivo il gol dell’esterno marchigiano Frediani al 55’ minuto, dopo un’azione confusa che aveva visto l’arbitro Bertani di Pisa indicare il dischetto del rigore, prima di convalidare la rete dei padroni di casa.

Terzo ko consecutivo per l’Albinoleffe che nelle due settimane precedenti aveva ceduto a Gubbio (1-2 in casa) e Parma (1-0), mentre nelle prime 4 giornate non aveva mai perso ottenendo 3 pareggi e 1 successo. La Maceratese invece si è sbloccata proprio sabato, battendo in casa il Mantova davanti al pubblico amico dell’Helvia Recina: i biancorossi allenati da Federico Giunti hanno disputato un buon match e beneficiato dell’autorete del difensore avversario Carini, sfortunato nel deviare all’indietro un cross di Broli.

I marchigiani, sconfitti solo una volta negli ultimi 6 turni ma in 3 occasioni bloccati sullo 0-0, cercheranno di sfruttare il recupero della 1^giornata per compiere immagazzinare ulteriore ossigeno in classifica. Le quote SNAI, e in generale quelle dei principali bookmaker, sono favorevoli ai padroni di casa: il segno 1 per il successo dell’Albinoleffe è fissato a 2,35, mentre il segno 2 per la vittoria esterna della Maceratese moltiplica per 3 la posta in gioco. Sempre SNAI valuta a 3,10 il segno X per l’eventuale pareggio in questa partita. Altre quote in lavagna sono l’1,55 per l’opzione Under, il 2,25 per l’Over, l’1,90 per l’opzione Gol e l’1,78 per il NoGol.

Probabili formazioni: finora mister Massimiliano Alvini ha adottato il modulo 3-5-2 per l’Albinoleffe, che si riproporrà con questo sistema di gioco anche nel recupero della 1^giornata. In porta Achille Coser, il terzetto difensivo invece sarà composto da Zaffagnini, Gavazzi e Scrosta. Possibile qualche cambio tra centrocampo ed attacco, per ragioni di turnover: se Gonzi rimane favorito per giocare sull’out di destra, Riccardo Moreo potrebbe rimpiazzare Cortellini a sinistra mentre a metacampo l’esperto Lovisa sarà affiancato da Agnello e Gonzi. In attacco Virdis a Minelli, in vantaggio su Mastroianni per il ruolo di seconda punta.

Federico Giunti invece utilizza la difesa a quattro per la sua formazione: sull’onda dell’ultimo successo il tecnico non dovrebbe operare cambi, se non quelli strettamente necessari. Prevista la conferma per il pacchetto arretrato con Francesco Forte in porta, Christian Ventola e Broli terzini, il veterano Armando Perna e Gattari a protezione dell’area di rigore. A centrocampo il capitano Quadri con De Grazia e Malaccari, davanti tridente con Petroli e Turchinetta punte laterali e Matteo Colombi ardente di sfondamento.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche il recupero di Albinoleffe-Maceratese si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da quest’anno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (8^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Panchina Padova, ore di riflessione dopo la sconfitta contro la Sambenedettese: la situazione Successivo Diretta/ Serbia-Slovenia Under 21 (risultato finale 3-1), info streaming video-tv: 8', 25' rig., 86' Djurdjevic, 19' Lotric (qualificazioni Euro 2017)