DIRETTA / Albania-Spagna (risultato finale 0-2): Diego Costa-Nolito, Furie Rosse ok (qualificazioni Mondiali 2018)

DIRETTA ALBANIASPAGNA (0-2): DIEGO COSTA-NOLITO, FURIE ROSSE OK (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018) – Albania-Spagna 0-2: è questo il risultato finale che matura sotto il diluvio di Scutari. Le Furie Rosse non sbagliano nonostante un primo tempo dominato ma poco concreto, e vincono la seconda partita nel girone G delle qualificazioni al Mondiale 2018: per un attimo cullano anche la possibilità di staccare l’Italia e volare in solitaria al primo posto, ma gli Azzurri ribaltano la partita di Skopje e così la Spagna resta a braccetto con noi. Poco importa al momento a Julen Lopetegui: dopo l’ora di spettacolo allo Juventus Stadium, al termine della quale però era rimasto soltanto un pareggio, la Spagna fa il bello e il cattivo tempo anche in casa dell’Albania di Gianni De Biasi. Che dura un tempo: le contromisure del tecnico veneto, ovvero erigere un muro davanti alla porta di Berisha, irretiscono i palleggiatori spagnoli che come spesso accade arrivano senza problemi dentro l’area di rigore ma creano pochi pericoli. Serve qualcosa che rompa gli schemi, ed è un regalo di Etrit Berisha: il portiere della Lazio sbaglia clamorosamente un rinvio e consegna il pallone a Vitolo, che serve David Silva pronto ad assistere Diego Costa per il vantaggio delle Furie Rosse. La partita dell’Albania finisce lì: poco dopo Lopetegui manda in campo Nolito e l’attaccante del Manchester City impiega un attimo per saltare un avversario e infilare Berisha con un diagonale. Poi la pioggia prende il sopravvento, le occasioni scemano e la Spagna toglie il piede dall’acceleratore: finisce 2-0 per le Furie Rosse, prime nel girone G. L’Albania, superata e ora terza insieme ad Israele, ha comunque ancora la possibilità di prendersi se non altro una qualificazione al playoff.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018

DIRETTA ALBANIASPAGNA (0-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE. RADDOPPIO DI NOLITO (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018) – Albania-Spagna 0-2: una volta trovato il gol del vantaggio, le Furie Rosse chiudono la pratica. Il secondo gol a Scutari è di Nolito, appena entrato in campo al posto di Vitolo: l’attaccante del Manchester City prende posto in campo partendo largo a sinistra e da lì viene immediatamente imbeccato. Con un contrasto fortunato supera il difensore ed entra in area, poi è bravissimo a piazzare il rasoterra lungo sul secondo palo, con il pallone che si infila all’angolino alla sinistra di Berisha che non abbozza nemmeno la parata. La Spagna conferma dunque la sua superiorità e vola verso una vittoria meritatissima; il primo posto nel girone G è dietro l’angolo e la nazionale di Julen Lopetegui adesso potrebbe anche incrementare il suo vantaggio, facendo un passo avanti anche in termini di differenza reti (al momento +10) che potrebbe essere importante e decisiva in caso di arrivo a pari punti e con gli scontri diretti in parità. L’Albania ha accusato il colpo derivato da un primo gol di fatto regalato alla Spagna; ora Gianni De Biasi dovrà essere bravo a far mantenere la calma ai suoi ragazzi e provare a riaprirla. La mossa del tecnico veneto riguarda il centrocampo: poco dopo il gol di Nolito esce Ledian Memushaj che lascia il posto a Migjen Basha. 

DIRETTA ALBANIASPAGNA (0-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE. GOL DI DIEGO COSTA (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018) – Albania-Spagna 0-1: al 55’ minuto di gioco le Furie Rosse sbloccano finalmente la partita, facendo passare la paura di non farcela. La Spagna però deve ringraziare un errore di Etrit Berisha: il portiere dell’Albania, imbeccato da un retropassaggio, ha sbagliato completamente il rinvio mettendo il pallone sui piedi di Vitolo, appostato sulla trequarti e con la difesa aperta. Immediato il suggerimento per David Silva che, in area di rigore, ha scelto la soluzione più comoda appoggiando per Diego Costa che non ha avuto problemi a depositare il pallone in porta. Spagna dunque in vantaggio, e al momento prima in classifica nel girone G con 7 punti; manca però ancora più di mezz’ora al termine della partita di Scutari e l’Albania di Gianni De Biasi può pareggiare. Dovrà però cambiare radicalmente il proprio modo di giocare: fino a questo momento aveva soltanto badato a difendere lo 0-0 che considerava un ottimo risultato, adesso dovrà prendere in mano le redini della partita e inevitabilmente questo significherà lasciare spazi nei quali i fantasiosi e velocissimi giocatori della Spagna potrebbero andare a nozze.

DIRETTA ALBANIASPAGNA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE. INTERVALLO (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018) – Intervallo a Scutari: Albania-Spagna è ancora inchiodata sul risultato di 0-0. Le Furie Rosse rischiano così di non riuscire a operare il sorpasso in testa alla classifica, e rimarrebbero al terzo posto considerando il risultato parziale dell’Italia in Macedonia. L’Albania rischia tantissimo: la nazionale di Gianni De Biasi cerca sempre di uscire con il pallone tra i pedi ma la Spagna pressa altissima e in un paio di occasioni la squadra di casa si è trovata di fronte a pericoli concreti. La difesa ha comunque sempre sbrogliato; attento Etrit Berisha nelle uscite, decisive per frenare gli impeti degli attaccanti della Spagna; le Furie Rosse, che hanno più del 70% di possesso palla, con il passare dei minuti dovranno provare a badare maggiormente al sodo se vuole segnare il gol che le permetterebbe di mettere la partita in discesa. Per il momento invece l’Albania e Gianni De Biasi difendono il loro primo posto nella classifica del girone G, in attesa di giocare contro l’Italia che questa sera, finissero così le partite, opererebbe l’aggancio al primo posto.

DIRETTA ALBANIASPAGNA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE. BERISHA SALVA SU VITOLO (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018) – Albania-Spagna 0-0: non si sblocca ancora la partita del girone G, ma a Scutari le Furie Rosse sono già padrone del campo e hanno avuto la prima vera occasione per portarsi in vantaggio al 17’ minuto, dopo aver però messo pressione alla difesa dell’Albania anche in precedenza. E’ Vitolo a confermarsi l’uomo del momento: scelta forte del nuovo CT Julen Lopetegui, l’esterno del Siviglia aveva provato a concludere a rete non trovando però l’ultimo tocco e, nell’occasione più pericolosa, ha finalizzato una bella iniziativa nata dalla sinistra con un cross basso di David Silva toccato da pochi passi da Thiago Alcantara per la conclusione di Vitolo dal cuore dell’area di rigore. Etrit Berisha ci ha messo i guantoni riuscendo a respingere in calcio d’angolo; la sensazione è quella che il fortino dell’Albania possa cadere da un momento all’altro, bisognerà però valutare se la Spagna riuscirà a essere concreta o se, come ultimamente le capita un po’ troppo spesso, sarà troppo leziosa non riuscendo a mettere il pallone in porta. Per ora comunque la partita si mantiene piuttosto piacevole.

DIRETTA ALBANIASPAGNA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE. LE FORMAZIONI UFFICIALI (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018) – Siamo pronti a vivere Albania-Spagna: le Furie Rosse corrono insieme alla nostra Nazionale per la qualificazione diretta al Mondiale 2018 e dunque anche noi siamo particolarmente interessati a come finirà questa sfida, al netto ovviamente della presenza di Gianni De Biasi sulla panchina dell’Albania. Le formazioni ufficiali ci dicono della presenza di Bekim Balaj al centro dell’attacco per il tecnico della nazionale albanese, mentre nella Spagna Diego Costa viene ancora preferito a Morata ma con il passaggio al 4-2-3-1 e la presenza di Thiago Alcantara in posizione di trequartista e Koke in uno strano ruolo di terzino destro (almeno in partenza). Il calcio d’inizio è alle ore 20:45. ALBANIA (4-3-3): 1 E. Berisha; 4 Hysaj, 6 Djimsiti, 15 Mavraj, 7 Agolli; 2 Lila, 14 T. Xhaka, 9 L. Memushaj; 21 Roshi, 19 Balaj, 3 Lenjani. A disposizione: 12 Shehi, 23 Hoxha, 5 Veseli, 8 Basha, 10 Cani, 11 Llullaku, 13 Kukeli, 16 Cikalleshi, 17 Aliji, 18 Hyka, 20 Grezda, 22 Abrashi. Allenatore: Gianni De Biasi SPAGNA (4-2-3-1): 1 De Gea; 8 Koke, 15 Sergio Ramos, 3 Piqué, 18 Jordi Alba; 6 Iniesta, 5 Sergio Busquets; 11 Vitolo, 10 Thiago Alcantara, 21 David Silva; 19 Diego Costa. A disposizione: 13 Sergio Rico, 23 Reina, 2 Carvajal, 4 Nacho, 7 Morata, 9 Callejon, 12 Ander Herrera, 14 Sergi Roberto, 16 Inigo Martinez, 17 Lucas Vazquez, 20 Nolito, 22 Isco. Allenatore: Julen Lopetegui 

DIRETTA ALBANIASPAGNA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE. LE NUOVE FURIE ROSSE (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018) – Sta per iniziare questa gustosa AlbaniaSpagna; a formazione spagnola, dopo le dimissioni di Vicente Del Bosque a seguito del fallimento della spedizione agli Europei (eliminazione agli ottavi per mano dell’Italia), è stata affidata alla guida di Julen Lopetegui, ex portiere iberico e soprattutto ex tecnico delle nazionali Under 19 ed Under 21, che ha vinto molto a livello giovanile in ambito europeo (titolo con la Under 21 quando battè i nostri Azzurrini in finale). Il nuovo tecnico fin dalle prime convocazioni ha dimostrato di avere chiara in mente la situazione: epurati grandi senatori come Iker Casillas e Cesc Fabregas, assoluti protagonisti del ciclo vincente di Del Bosque, e dentro alcuni volti nuovi come Thiago Alcantara e Alvaro Morata oltre a Koke, già suoi punti di riferimento in Under 21. Dentro anche José Callejon che finalmente riceve un giusto riconoscimento per quanto fatto negli ultimi anni con la maglia del Napoli, spazio anche per Sergio Rico che di fatto è diventato il secondo portiere alle spalle di De Gea. Confermata invece la presenza di Diego Costa: un esperimento che il suo precedessore aveva provato al Mondiale 2014 con una naturalizzazione in fretta e furia, ma che non aveva portato ai risultati sperati.

DIRETTA ALBANIA-SPAGNA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018) – Albania-Spagna sarà diretta dall’arbitro olandese Bas Nihuijs: le due nazionali si trovano di fronte domenica 9 ottobre con calcio d’inizio alle 20.45 al Loro-Boriçi Stadium di Shkodër, nell’ambito della terza giornata del girone G delle qualificazioni al Mondiale 2018. Prima di questa gara l’Albania ha giocato la prima in casa contro la Macedonia imponendosi per 2 – 1 con reti che sono state segnate da Sadiqu e Balaj, e la seconda in trasferta in Liechtenstein dove il risultato finale è stato di 2 – 0 a favore della squadra di De Biasi con una autorete di Jehle dopo 11 minuti di gioco, a cui ha fatto seguito, a metà ripresa, la rete definitiva, messa a segno da Balaj.

Liechtenstein che è stato anche il primo avversario della Spagna che contro la formazione del Principato è andata di goleada, chiudendo sull’ 8 – 0 con reti di …. Nell’incontro precedente la nazionale di Lopetegui ha sfidato gli azzurri allo Stadium uscendo con un pareggio per 1 – 1 con il vantaggio degli iberici con Nolito grazie ad una papera di Buffon e pareggio italiano, su rigore, con De Rossi. 

La nazionale albanese si trova quindi ad affrontare la Spagna partendo dalla posizione di prima in classifica, con 6 punti, contro i 4 della sua avversaria e dell’Italia, con De Biasi che sicuramente approfitterà di questa situazione per caricare molto i suoi ragazzi, che si giocano una buona parte delle possibilità di passare il turno, anche se si tratta solo della terza gara del girone.

Le due formazioni si sono finora incontrate cinque volte e la Spagna ha sempre vinto, iniziando dalle due gare di qualificazione agli Europei del 1988, per concludere con quelle della Coppa del Mondo del 1994. Nell’ultima gara disputata in Albania la formazione ospite si impose per 5 – 1, ma si trattava del 1993 e nel frattempo la formazione albanese è molto cresciuta con diversi giocatori che giocano in campionati importanti come la nostra serie A, e De Biasi è stato molto bravo a portare la squadra anche a qualificarsi alla fase finale degli scorsi Europei, nei quali la Spagna venne eliminata nello scontro diretto negli ottavi contro l’Italia.

Tra i convocati sono tornati diversi giocatori esclusi in precedenza, tra i quali i due napoletani Pepe Reina e Callejon, che però non sono stati impegnati a Torino contro l’Italia. In questa gara il tecnico spagnolo non potrà certamente schierare il terzino Jordi Alba, che è uscito dal campo per infortunio contro gli azzurri, ma certamente aveva già in mente un certo turnover vista la vicinanza dei due incontri.

In attacco potrebbe esserci una chance fin dall’inizio per l’ex centravanti della Juventus, Alvaro Morata, che a Torino ha giocato solo negli ultimi minuti di gara, al posto di un Diego Costa che è sembrato molto nervoso e si è beccato anche un cartellino giallo. Imprescindibile invece, a centrocampo, il blaugrana Iniesta, che contro l’Italia ha confermato di essere il vero cervello pensante della squadra. 

Per quanto riguarda l’Albania, De Biasi metterà sicuramente in campo i migliori compreso Xhaka che con il Lichtenstein è rimasto a riposo in panchina. Per il tecnico italiano schema 4-2-1-3 con in porta Berisha, linea difensiva che vede sulla destra il napoletano Hysaj, e sulla fascia opposta Alji, mentre la coppia centrale è formata da Mavraj e Djimsti. I due mediani saranno Kukeli ed Abrashi, mentre Xhaka giocherà dietro al terzetto d’attacco nel quale la punta centrale è Balaj, in rete anche nella partita di giovedì, affiancato sui lati da Roshi e Llulaku. 

La diretta tv di Albania-Spagna, esclusiva della pay tv del satellite, sarà trasmessa sui canali Sky Sport Mix (106) e Sky Sport 3 (203); per tutti coloro che fossero in assenza di un televisore è disponibile anche il servizio di diretta streaming video, attivando su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go. Sul canale Sky Super Calcio (206) è inoltre possibile seguire Diretta Gol, programma che mostra highlights e gol in tempo reale da tutti i campi collegati. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DELLE QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018

© Riproduzione Riservata.

Precedente VIDEO / Gol di Immobile: Doppietta che cambia la serata agli azzurri! (Macedonia-Italia, 9 ottobre 2016) Successivo Macedonia-Italia 2-3. Video gol highlights, Belotti-Immobile (doppietta)