Diretta Al Shabab-Roma 1-2: De Rossi vince con Joao Costa e Lukaku

RIYAD (Arabia Saudita) – Amichevole in Arabia Saudita per la “nuova” Roma di Daniele De Rossi, che ha battuto 2-1 l’Al-Shabab in un test fissato da tempo, quando al timone dei giallorossi c’era Mourinho. In campionato invece i giallorossi affronteranno la Salernitana lunedì prossimo, in trasferta.


20:41

C’è una pista per Baldanzi

C’è anche una pista che può portare Baldanzi alla Roma. LEGGI LA NOTIZIA


20:31

De Rossi attende novità dal mercato

In vista della chiusura del calciomercato invernale, fissata per il 1° febbraio, De Rossi attende novità in entrata: nelle ultime ore la Roma si è avvicinata al terzino spagnolo Angelino. LEGGI LA NOTIZIA


20:10

Sugli spalti anche uno striscione per Mourinho

Non sono mancati striscioni e bandiere della Roma sugli spalti stasera. Ne è spuntato anche uno dedicato a Mourinho.

Al Shabab-Roma, tra gli striscioni ne spunta anche uno per Mourinho

Guarda la gallery

Al Shabab-Roma, tra gli striscioni ne spunta anche uno per Mourinho


19:56

I prossimi impegni della Roma

La Roma rientrerà in Italia stanotte. I prossimi impegni della squadra di De Rossi sono le sfide con la Salernitana (fuori casa, lunedì prossimo), con il Cagliari (lunedì 5 febbraio all’Olimpico), contro l’Inter (sabato 10 all’Olimpico) e contro il Feyenoord (in Europa League, giovedì 15 a Rotterdam).


19:47

Buona prestazione per la Roma di De Rossi

Test tutto sommato interessante per la Roma, che ha ben giocato contro l’Al-Shabab, imponendosi per 2-1 grazie ai gol del giovane Joao Costa e di Lukaku. Buon test per De Rossi che ha inserito tanti giovani e ha provato varie soluzioni tattiche, ruotando molti giocatori in diversi ruoli.


19:40

FINISCE LA PARTITA: LA ROMA VINCE 2-1

Finisce la partita all’Al Awwal Park Stadium di Riyad: la Roma vince 2-1 l’amichevole contro i padroni di casa dell’Al-Shabab.


19:35

90′ Quattro minuti di recupero

Saranno quattro i minuti di recupero dell’incontro. Roma in vantaggio 2-1.


19:33

88′ Carrasco ancora pericoloso

Nuovo calcio di punizione battuto da Carrasco: stavolta la traiettoria è bassa, insidiosa e finisce fuori di pochissimo con Boer in tuffo.


19:31

86′ Due cambi nella Roma dopo il 2-1

De Rossi fa altre due sostituzioni: entrano Mannini e Reale ed escono Zalewski e Kristensen. Entrambi i nuovi entrati sono 17enni. Doppio cambio anche tra gli arabi: in campo Al Showifi e Hurbush al posto di Al Qahtani e Al Yami.


19:30

85′ ROMA DI NUOVO IN VANTAGGIO CON LUKAKU

La Roma raddoppia con Lukaku: palla lunga di Celik per il belga, che lascia scorrere il pallone e colpisce di sinistro. Giallorossi in vantaggio per 2-1 a Riyad.


19:24

78′ MAGIA SU PUNIZIONE DI CARRASCO: 1-1

Pareggio dell’Al-Shabab grazie a un magnifico calcio di punizione del belga Carrasco, che infila il pallone sotto al sette, scavalcando la barriera. Incolpevole il nuovo entrato Boer. L’autore del gol era un vecchio pallino di Walter Sabatini, che aveva tentato di portarlo alla Roma anni fa.


19:21

75′ Tre sostituzioni nella Roma

De Rossi inserisce Boer al posto di Svilar e Bove al posto di Pisilli. In campo anche il 17enne Nardozi al posto di Joao Costa.


19:19

73′ Pronti Boer e Bove

Nella Roma stanno per entrare il terzo portiere Boer e Bove.


19:15

69′ Tre sostituzioni nei padroni di casa

Tre cambi per l’Al-Shabab: entrano Al Joui, Carlos Junior e Al Sibyani al posto di Al Saadi, Bahbri e Al Harbi.


19:12

66′ Al-Shabab a un passo dal pareggio

Padroni di casa vicini al gol, dopo uno svarione di Karsdorp: Carrasco va al tiro potente quasi a botta sicura, ma Svilar è bravissimo a respingere a mani aperte.


19:08

62′ Tre sostituzioni nella Roma

Nella Roma entrano Pellegrini, Lukaku e Karsdorp al posto di Paredes, Belotti e Llorente. Celik va a fare il difensore centrale accanto a Cristante.


19:00

54′ GOL DELLA ROMA CON JOAO COSTA

La Roma passa in vantaggio: azione insistita di Zalewski sulla fascia sinistra, cross in mezzo all’area e tocco vincente in scivolata, di destro, da parte del 18enne Joao Costa, al primo gol in prima squadra.


18:51

Si gioca il secondo tempo

Iniziato il secondo tempo: nella Roma c’è Pagano in campo al posto di Golic. Cristante è arretrato a fare il centrale nella difesa a quattro. Una sostituzione anche tra i padroni di casa: c’è Al Juwayr al posto di Kanabah.


18:50

Le squadre stanno rientrando in campo

Al-Shabab e Roma stanno uscendo dagli spogliatoi per rientrare in campo e giocare il secondo tempo.


18:35

Finisce il primo tempo: gara divertente, ma senza gol

Finisce il primo tempo a Riyad: Al-Shabab e Roma sono sullo 0-0. Il match, iniziato a ritmi lenti, è diventato più vivace con il passare dei minuti.


18:33

45′ Botta di Celik

Conclusione potente, ma a lato, di Celik. Ci sarà un minuto di recupero nel primo tempo.


18:31

43′ Roma vicinissima al gol

Azione di calcio d’angolo: destro ravvicinato di Joao Costa e grande risposta in tuffo del portiere arabo Al Absi, che devia a lato.


18:24

36′ Ci prova Paredes su punizione

Calcio di punizione concesso per fallo su Joao Costa: Paredes va al tiro dai 20 metri, palla alta.


18:21

33′ Ammonito Golic

Primo cartellino giallo della partita: ammonito il 17enne difensore giallorosso Golic per un fallo tattico su Carrasco.


18:13

26′ Occasione per la Roma

Discesa sulla destra di Celik, che crossa al centro per Belotti: colpo di testa alto sulla traversa di Al Absi da parte del numero 11 giallorosso.


18:10

23′ Belotti ce la fa

Solo un po’ di paura e una botta leggera per Belotti, che, medicato dai dottori giallorossi, è in grado di proseguire il match.

Paura per Belotti: il fallo del portiere è durissimo

Guarda la gallery

Paura per Belotti: il fallo del portiere è durissimo


18:08

21′ Scontro tra Belotti e il portiere avversario

Lancio lungo per Belotti che, lanciato a rete, si scontra con il portiere avversario Al Absi. L’estermo difensore dell’Al-Shabab è intervenuto sul pallone, di piede, sulla trequarti, travolgendo l’attaccante della Roma, rimasto a terra per un paio di minuti.


17:58

11′ Occasione per gli arabi

Sortita offensiva dell’Al-Shabab che approfitta di un pasticcio difensivo della Roma: Svilar sventa il pericolo uscendo in anticipo su Bahebri, a pochi passi dalla porta giallorossa.


17:57

10′ La Roma ha l’iniziativa: occasione per Belotti

Possesso palla per la Roma di De Rossi, schierata con un 4-3-3. I ritmi, finora, sono abbastanza bassi. Belotti, servito da Paredes, manca il gol con un diagonale da ottima posizione: la sfera sfiora il palo.


17:47

Fischio d’inizio: si gioca

L’arbitro Mohamed Alharbi dà il fischio d’inizio della gara tra Al-Shabab e Roma.


17:46

Squadre in campo

Formazioni in campo pronte al calcio d’inizio.

Al Shabab-Roma, il riscaldamento: pochi spettatori sugli spalti di Riyad

Guarda il video

Al Shabab-Roma, il riscaldamento: pochi spettatori sugli spalti di Riyad


17:37

Non ci sono Dybala e Mancini

De Rossi ha lasciato a casa Dybala, Mancini e Huijsen, non al meglio della condizione fisica. Tanti i ragazzi della Primavera convocati per la partita di oggi: sono titolari il difensore centrale sloveno Lovro Golic, il centrocampista Niccolò Pisilli, da tempo aggregato alla prima squadra già con Mourinho, e l’attaccante brasiliano con passaporto portoghese Joao Costa, anche lui già inserito tra i grandi.


17:29

Squadre in campo, pochissimi spettatori

Squadre in campo per il riscaldamento pre partita: sono pochissimi, per ora, gli spettatori sugli spalti, largamente vuoti. Si gioca nello stesso impianto che ha ospitato le tre partite della recente Supercoppa Italiana, vinta dall’Inter. FOTO DELL’INVIATO ANTONIO GIORDANO


17:21

La formazione ufficiale della Roma

Ecco la formazione ufficiale scelta da De Rossi: Svilar; Celik, Golic, Llorente, Kristensen; Cristante, Paredes, Pisilli; Zalewski, Belotti, Joao Costa.


17:16

La formazione ufficiale dell’Al-Shabab

Questa la formazione ufficiale degli arabi, allenati dal croato Igor Biscan: Al Absi; Al Yami, Al Sharari, Santos, Al Harbi; Al Qahtani, Cuellar, Kanabah; Bahebri, Al Sadi, Carrasco (capitano).


17:10

Perché si gioca l’amichevole

L’amichevole tra i giallorossi e la formazione araba, che milita nella Saudi Pro League, è inserita nel mega-evento Riyadh Season, sponsor ufficiale della Roma in questa stagione.


17:01

Fischio d’inizio alle 17.45

Tra poco meno di tre quarti d’ora inizierà l’amichevole tra Al-Shabab e Roma, con fischio d’inizio alle 17.45.


Al Awwal Park Stadium, Riyad (Arabia Saudita)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Diretta Roma-Bayern Monaco femminile 2-1: segui la partita di Champions LIVE Successivo Feralpisalò, Dubickas: "Qui per aiutare la squadra a raggiungere il suo obiettivo e rilanciarmi"