Dipartimento Interregionale: Barbiero confermato coordinatore

ROMA Il Dipartimento Interregionale fa il pieno di fiducia a conclusione delle votazioni per il rinnovo delle cariche del suo Consiglio, un importante momento programmatico che ha visto le società del campionato di Serie D  chiamate a indicare tra i presidenti e rappresentati dei club i propri referenti fino alla conclusione dell’attuale quadriennio olimpico.

Confermati otto dei nove consiglieri uscenti, con una sola novità nell’area centro rispetto alle ultime elezioni. Di seguito la composizione del nuovo Consiglio: Area Nord Giacomo Diciannove, Sergio Gardellini e Pietro BertapelleArea Centro Maria Teresa Montaguti, Massimo Caldaroni e Giuseppe PandolfiniArea Sud Giuseppe Dello Iacono, Francesco CupparoLuigi Barbiero. Quest’ultimo è stato inoltre riconfermato dal presidente Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete nel ruolo di Coordinatore del Dipartimento, struttura che ha raccolto l’eredità del Comitato Interregionale nel 2011 a seguito della modifica dello statuto LND avvenuta in occasione dell’assemblea della FIGC, allora guidata proprio da Abete. 

BARBIERO «L’esito di queste elezioni è un grande attestato di stima al lavoro svolto fino ad oggi dal consiglio. Ringrazio di cuore tutte le società ci hanno gratificato con un ampio consenso e ciò sarà da ulteriore stimolo per migliorare ancora di più il campionato – ha commentato Barbiero (foto in alto) -. Ringrazio il Presidente della LND Giancarlo Abete, che ci consente di operare in totale sintonia su percorso e obiettivi e soprattutto per la fiducia nei miei confronti. Da parte mia continuerò a mettere in campo il massimo impegno, passione e professionalità, con l’importante supporto di tutti Consiglieri, del segretario de Angelis e della struttura, per far si che la Serie D rimanga quell’importante punto di contatto tra mondo professionistico e quello dilettantistico».


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Milan, Brahim Diaz luccica sotto rete: è il migliore spagnolo U23 Successivo Napoli, Kvaratshkelia salta l'Atalanta per lombalgia acuta