Dinamo Kiev, Lucescu avverte Pirlo: “Lo aspetta un cammino difficile”

LucescuLucescu

TORINO – Mircea Lucescu, tecnico della Dinamo Kiev, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match con la Juventus: “In campo vanno i giocatori e saranno loro a far vedere cosa hanno imparato in questi giorni. Per noi è stato difficile preparare questa partita in poco tempo, visti i molti impegni delle nazionali. Spero in una grande partita.

Pirlo? Ho parlato con lui e Baronio quando sono arrivati alla Juve. Gli ho detto che sarà un cammino difficile e dovrà essere bravo a superare i momenti di difficoltà che incontrerà. Sta imparando molto, ha società e dirigenti molto vicini a lui. Poi ha alle spalle un club importante, che ha vinto gli ultimi 9 campionati.

Ronaldo? Un giocatore che fa la differenza, con lui in campo la Juve è più forte. Hanno comunque tanti giocatori esperti e di qualità. Possono giocare con il 4-4-2 o 3-4-2-1, ma la motivazione e la disciplina dei giocatori sono gli elementi chiave, non il sistema. A questo livello, un allenatore deve adattarsi ai giocatori che ha in rosa. Voglio dare ai miei giocatori informazioni sulle qualità individuali di ogni giocatore, in modo che attraverso l’azione di squadra possano opporsi alla Juve e giocare con loro su un piano di parità o anche meglio.

Precedente Shaktar? Si può dire che mi aggrappai all’arbitraggio, per il rigore su Willian. Nella prima partita abbiamo preso il gol di Bonucci dall’angolo, e di questo dobbiamo tenerne conto domani, perché è uno dei migliori giocatori in questo fondamentale. E in generale, abbiamo dominato quella partita, meritavamo di vincere. E nella seconda partita abbiamo perso, poi Pirlo ha segnato per loro. A quel punto, ci eravamo eravamo già usciti dal gruppo e i nostri brasiliani erano già in vacanza”. Ma attenzione perché, proprio poco fa, è esplosa all’improvviso una vera e propria bomba atomica per il mercato bianconero, l’annuncio è clamoroso: “Offerta della Juve per Neymar, ecco i dettagli!” >>>VAI ALLA NOTIZIA

<!–

–> <!–

–>

Precedente Juve U23, positivo Di Pardo. Sospese attività del settore giovanile Successivo Coppa del Mondo femminile ‘27, candidatura unitaria di Germania, Belgio e Olanda