Dimissioni Ballardini (?) / Palermo news: l’allenatore rosanero verso l’esonero. Parla De Zerbi: Nessuna chiamata (oggi 2 agosto 2016)

DIMISSIONI BALLARDINI (?), PALERMO NEWS: L’ALLENATORE ROSANERO VERSO L’ESONERO. PARLA DE ZERBI (OGGI 2 AGOSTO 2016) – In queste ore si sta trattando la situazione legata a Davide Ballardini in casa Palermo che sta trattando la rescissione consensuale con la società siciliana. Per prendere il suo posto si è subito parlato di Roberto De Zerbi, ex tecnico del Foggia a un passo nella scorsa stagione dalla promozione in Serie A dopo aver perso gli spareggi finali contro il Pisa poi salito nel campionato cadetto. Roberto De Zerbi ha parlato a Radio Kiss Kiss, mettendo in evidenza quella che è la situazione attuale. Ecco le sue parole: “Ad oggi vi posso solo confermare la mia rescissione consensuale con il Foggia. Sono libero e se ci fosse una chiamata da Palermo sarei pronto e disposto a trattare direttamente con i rosanero. Ad ora sinceramente posso solo dire di non essere stato contattato dalla società rosanero“. Staremo a vedere alla fine se la scelta della società ricadrà su di lui, un tecnico giovane ma di grande talento anche se ancora inesperto e che mai si è accomodato su una panchina della massima categoria. Di certo però De Zerbi ha stimoli e a Palermo lotterebbe per fare il massimo in questa stagione.

DIMISSIONI BALLARDINI (?), PALERMO NEWS: L’ALLENATORE ROSANERO VERSO L’ESONERO. IPOTESI DE ZERBI (OGGI 2 AGOSTO 2016) – Le dimissioni di Davide Ballardini sembrano sempre più vicine a concretizzarsi. Come detto fonti Sky hanno parlato di un incontro nella mattinata di oggi tra l’allenatore del Palermo, il direttore sportivo della società Daniele Faggiano e il direttore generale Stefano Perrelli, per formalizzare la risoluzione del contratto di Ballardini. Nel frattempo sorgono le prime ipotesi sul possibile sostituto dell’attuale mister: il nome più caldo sembra quello di Roberto De Zerbi, che nelle ultime due stagioni ha allenato il Foggia in Lega Pro con risultati positivi (in carriera ha guidato anche il Darfo Boario, stagione 2013-2014). Proprio qualche settimana fa però l’ex attaccante ha lasciato la panchina dei Satanelli, a sua volta per divergenze di vedute con la società; De Zerbi è quindi libero e disponibile, vedremo se il Palermo deciderà di puntare su di lui nel caso in cui le dimissioni di Ballardini diventassero ufficiali. Palermo che intanto ha presentato nella giornata di oggi Alessandro Diamanti, acquisto di punta di quel mercato estivo che secondo le indiscrezioni sarebbe alla base della decisione presa dall’allenatore. 

DIMISSIONI BALLARDINI (?), PALERMO NEWS: L’ALLENATORE ROSANERO VERSO L’ESONERO (OGGI 2 AGOSTO 2016) – Non c’è davvero pace per il Palermo. Secondo le ultime notizie riportate da Sky Sport 24, l’allenatore Davide Ballardini sarebbe intenzionato a rassegnare le sue dimissioni. Non si potrebbe quindi parlare di esonero ma di una decisione presa dal mister, che non sarebbe soddisfatto delle operazioni di mercato imbastite dalla società nella sessione appena conclusa. Sembra che Ballardini e il presidente Zamparini stiano trattando la rescissione del contratto del mister: un’altra tegola sul Palermo, che nelle prime due giornate del nuovo campionato ha perso in casa contro il Sassuolo (0-1) e poi strappato un punto a San Siro contro l’Inter (1-1). Alla ripresa i rosanero saranno in campo sabato 10 settembre alle ore 15:00, in casa contro il Napoli: al momento non si può sapere chi sarà l’allenatore della squadra. L’ennesimo scossone per un gruppo che solo l’anno scorso ha visto succedersi alla guida tecnica Giuseppe Iachini, poi lo stesso Ballardini quindi Fabio Viviani, Giovanni Bosi, Giovanni Tedesco, ancora Inchini, Walter Novellino e infine di nuovo Ballardini, senza considerare il ‘fantasma’ dell’argentino Guillermo Barros Schelotto che non potè sedersi sulla panchina rosanero per intoppi burocratici. Ballardini è poi riuscito a salvare la squadra, ma dopo un’estate non entusiasmante dal punto vista del mercato sembra aver deciso di lasciare un’altra volta. Nelle prossime ore dovrebbero arrivare ulteriori notizie in merito alle possibili dimissioni di Davide Ballardini dal Palermo, ma sembra che non ci siano margini per ricucire lo strappo. 

© Riproduzione Riservata.

Precedente Lichtsteiner, le motivazioni per l’esclusione dalla lista Champions. E la Juventus ha un’opzione per il rinnovo Successivo INFORTUNIO DE ROSSI/ Problema muscolare per il giallorosso, salta Roma-Sampdoria? (oggi 2 settembre 2016)