Difesa Juve, domani con il Rijeka il più esperto sarà Gatti. Riccio e Huijsen dal 1′

Danilo e Bremer rientreranno il 27, Rugani è influenzato e Bonucci infortunato. In attacco prova generale Kean-Milik. In mezzo si rivede McKennie

Stress test di livello massimo per la difesa della Juve nella sfida amichevole contro il Rijeka (si giocherà domani allo Stadium, porte chiuse). Allegri potrà disporre solo di Gatti e dovrà fare a meno di tutti gli altri: Bremer e Danilo torneranno ad allenarsi dal 27 dicembre, Bonucci è out e Rugani non si sta allenando per un attacco influenzale.

L’obiettivo di centrare l’ottavo clean sheet di fila sarà dunque affidato a due giovani, Riccio (il classe 2002 già schierato titolare nel test di Londra contro l’Arsenal) e Huijsen (colonna della Primavera di Montero). In allenamento è stato provato nel terzetto arretrato anche Barrenechea, tuttavia Max dovrebbe dare fiducia al 2005 olandese che ha una prospettiva di crescita interessante.

PROBABILI SCELTE

—  

Con il rientro di Szczesny sarà staffetta a tre in porta con Pinsoglio e Perin. Mentre a centrocampo si potrebbe intravedere qualcosa di utile in proiezione Cremona: McKennie, infatti, dovrebbe essere in partenza la mezzala di rottura insieme a Locatelli e Fagioli. Nel 3-5-2 che pare dover trovare continuità dopo la sosta, sarà ancora fondamentale l’apporto degli esterni sulle corsie: ebbene a sinistra si alterneranno Kostic e Iling Jr; a destra Barbieri è favorito per una maglia da titolare su Soulé, mentre McKennie, con l’ingresso di Miretti in mezzo, dovrebbe poi giocare più largo. Con Chiesa e Vlahovic ancora fuori (saranno valutati la prossima settimana come Cuadrado e Pogba) l’attacco sarà già in formato campionato, con Kean alle spalle di Milik.

Precedente Dalla Francia: Messi-Psg, accordo per il rinnovo. I dettagli Successivo L-Gante bacia un'influencer. Lei: "Icardi gli ha offerto dei soldi per lasciare Wanda"