Diego: “Farò il vice alla Lazio Con Giordano allenatore”

Diego Armando Maradona, 55 anni, sul campo centrale di Formello. Getty

Diego Armando Maradona, 55 anni, sul campo centrale di Formello. Getty

Dopo mille parole e mille polemiche (su tutte, quella a distanza con Mauro Icardi), il campo e il pallone, quello per cui tutti si sono innamorati di Diego Armando Maradona. Da viale Mazzini (dove era in programma la conferenza stampa di presentazione della Partita della Pace) a Formello, dove la Lazio ha organizzato in fretta e furia l’accoglienza per il Pibe de Oro: a due giorni dalla partita, Maradona (che ieri si era allenato in palestra con il figlio Diego Jr) ha svolto una sgambata sul campo principale di Formello, il Mirko Fersini: sagome messe in barriera e il preparatore dei portieri della Primavera, Gianluca Zappalà, a parare i calci di punizione, con discreti risultati.
RINGRAZIAMENTO — “Ringrazio tutto lo staff della Lazio – ha detto Maradona a Lazio Style Radio –. Accoglienza tipica italiana, dove vado mi aprono sempre la porta”. La Lazio lo ha omaggiato con una maglia biancoceleste; Maradona, invece, era sceso in campo con quella del Newell’s Old Boys, salvo poi coprirsi con una giacca a vento per il freddo. “Ricordo l’inno quando uscivo dall’Olimpico. Vola, un’aquila nel cielo… Alla Lazio, tra l’altro, ho un grande amico, Bruno Giordano, che continuo a sentire telefonicamente. Se lui viene ad allenare la Lazio, io gli faccio da secondo”.

 Marco Calabresi 

Precedente Tuttocuoio-Alessandria 1-4: highlights Sportube su Blitz Successivo Maradona: "Se Giordano allenasse la Lazio, verrei a fare il secondo"