Diego Costa è vicino al ritorno in Europa: dove è diretto?

Diego Costa, ex Atletico Madrid, negli ultimi anni è stato accostato a tantissime squadre. L’ultima associata è il Besiktas. Pronto un biennale da 2,5 milioni.

Diego Costa, a caccia di una squadra. L’ex attaccante dell’Atletico Madrid aveva risolto il proprio contratto coi colchoneros ma, oltre a privarsi della gioia di un titolo non è riuscito neanche a trovare una squadra. E dopo aver cercato invano casa nei top campionati europei, sembra pronto a un passo indietro che potrebbe allungargli la carriera. Il futuro del calciatore potrebbe essere in Turchia, nuova meta di giocatori a caccia di una nuova opportunità. In tal senso, a tendere una mano sarebbe il Besiktas.

TURCHIA – Stando alle informazioni riportate da testate internazionali del calibro del Mundo Deportivo, sembra che la ricerca di una squadra da parte dell’entourage di Diego Costa sia giunta al termine. L’attaccante spagnolo nato in Brasile sarebbe atteso in Turchia nelle prossime ore per le visite mediche di rito e la firma con il club bianconero di Istanbul. Sembra che il giocatore abbia trovato un accordo per un ingaggio di mezzo milione alla firma e un contratto di 2,5 milioni a stagione. Il 32enne naturalizzato spagnolo potrebbe seguire le orme di molte stelle del calcio over-30 che cercano di restare nel calcio europeo che conta trasferendosi in Turchia.

COME TO BESIKTAS – L’attaccante, attualmente svincolato, sembrerebbe quindi in procinto di terminare il proprio periodo sabbatico 7 mesi dopo l’addio alla squadra di Diego Simeone. Un giocatore di quel calibro, in effetti, non poteva rimanere svincolato così a lungo senza trovare una squadra. Per lui è pronto un contratto biennale e tutto l’affetto calorosissimo dei tifosi turchi. Basta prendere gli ultimi post social  per leggere numerosi commenti del tipo: “Benvenuto al Besiktas”, “Vieni al Besiktas”o “Ti stiamo aspettando”. Adesso non resta che ripagare l’attesa con la sospirata firma sul contratto.

Precedente Diretta Tour de France 2021/ Streaming video Rai 2, classifica 18^ tappa: Luz Ardiden Successivo Risorsa per Pioli o pedina per il mercato? Il Milan valuta il futuro di Hauge