Diciottesima giornata di Serie A: si inizia con il big match Napoli-Juventus

Venerdì sera scendono in campo le prime due squadre in classifica, sabato di scena le milanesi, chiude il turno lunedì la sfida Empoli-Sampdoria

Redazione Scommesse

12 gennaio

Il Napoli è matematicamente campione d’inverno e alla penultima giornata del girone d’andata incontra al Maradona la Juventus che vince da otto partite consecutive. L’Inter prova a riprendersi dopo il brutto stop di Monza, il Milan vola a Lecce per accorciare sulle prime due. Lazio, Roma e Atalanta impegnate con Sassuolo, Fiorentina e Salernitana.

Napoli-Juventus, venerdì ore 20.45

—  

Il Napoli ha perso una sola volta in stagione, la Juventus due: azzurri in vantaggio nelle quote con un Osimhen in formato super. Quote interessanti per l’Under, tenendo in considerazione che la Juventus non subisce gol da otto giornate. Sette punti di distanza a 21 giornate dalla conclusione, la lotta scudetto è ancora aperta… Leggi qui il pronostico.

Cremonese-Monza, sabato ore 15.00

—  

Dopo il pareggio ottenuto in extremis contro l’Inter, il Monza parte leggermente favorito sulla Cremonese. Padroni di casa ancora a secco di successi in stagione con mister Alvini a rischio esonero. Quote molto alte per l’Over 2.5, sintomo di un match in totale equilibrio con poche possibilità di sbloccarsi.

Lecce-Milan, sabato ore 18.00

—  

I rossoneri, dopo il match di mercoledì di Coppa Italia, volano a Lecce per affrontare una squadra che non perde da cinque giornate ed è riuscita a strappare tre punti con Lazio e Atalanta. Milan decisamente in vantaggio nelle quote ma attenzione ad un gol dei padroni di casa quotato molto alto.

Inter-Verona, sabato ore 20.45

—  

L’Inter ha bisogno di riprendere immediatamente la sua corsa verso il primo posto per non salutare, dopo sole 18 partite, il sogno scudetto. Nerazzurri favoriti nonostante le assenze di Lukaku e Brozovic e con Barella e Calhanoglu a mezzo servizio. Il Verona ha trovato un ottimo successo in chiave salvezza contro la Cremonese e ora dista soli sei punti dalla zona salvezza.

Sassuolo-Lazio, domenica ore 12.30

—  

Nel lunch match di domenica si affrontano due squadre che quest’anno stanno trovando poca continuità di risultati: nell’ultimo turno i padroni di casa hanno perso con la Fiorentina, i biancocelesti si sono fatti rimontare due reti nel finale dall’Empoli. Lazio leggermente favorita.

Torino-Spezia, domenica ore 15.00

—  

Dopo la fatica in Coppa Italia, il Torino ospita lo Spezia diciassettesimo in campionato. Padroni di casa nettamente favoriti ma attenzione ad una rete dello Spezia, quotata molto alta.

Udinese-Bologna, domenica ore 15.00

—  

Dopo un ottimo avvio di stagione, nelle ultime partite Udinese e Bologna stanno facendo molta fatica: entrambe sconfitte nell’ultimo turno da Juventus e Atalanta. Padroni di casa in vantaggio con quote molto alte, con Arnautovic in dubbio si alzano le quote per un gol del Bologna.

Atalanta-Salernitana, domenica ore 18.00

—  

Con il successo sul Bologna, l’Atalanta ha scavalcato la Roma in classifica e ora si trova al sesto posto a 31 punti. Dea decisamente favorita nonostante la Salernitana abbia trovato un vero e proprio jolly in porta con Ochoa. Riuscirà l’attacco nerazzurro a sfondare il muro granata?

Roma-Fiorentina, domenica ore 20.45

—  

La Roma ha acciuffato nei minuti finali il pari contro il Milan, la Fiorentina ha vinto 2-1 col Sassuolo: due squadre alla ricerca della forma migliore ma ancora imbattute nel 2023. Giallorossi favoriti con quote molto alte per l’Over 2.5.

Empoli-Sampdoria, lunedì ore 20.45

—  

Chiude la diciottesima giornata di Serie A la sfida tra Empoli e Sampdoria. I padroni di casa hanno rilanciato Ciccio Caputo e grazie a lui hanno guadagnato due punti importanti, i blucerchiati fanno ancora fatica in zona gol. Empoli favorito con quote molto alte.

Gli altri bonus

—  

Con la ripresa dei campionati, i bookmaker italiani offrono dei bonus speciali ai nuovi clienti. Nella tabella qui sotto sono elencati i principali.

Precedente Agguati, minacce e striscioni: Napoli-Roma si infiamma e incombono due sfide Successivo Smalling, il procuratore a Trigoria: offerto un biennale, Chris nicchia