Diaz salva il Liverpool: solo 1-1 contro il Crystal Palace, espulso Núñez

LIVERPOOL (Regno Unito) – La seconda giornata di Premier League si chiude con un pareggio casalingo del Liverpool contro il Crystal Palace: la squadra di Klopp, all’esordio stagionale ad Anfield, non va oltre l’1-1 contro i londinesi di Patrick Vieira. Sono proprio gli ospiti a passare in vantaggio al 32′ con un gol di Zaha, ma al 61′, quattro minuti dopo l’espulsione di Núñez per un colpo vietato all’ex Sampdoria Andersen, Luis Diaz si inventa il pareggio con una gran giocata. Non di certo l’inizio di campionato che si aspettava Klopp, ora chiamato ad un match che sa già di crocevia, per entrambe le squadre in campo, contro il Manchester United il 22 agosto. 

Liverpool-Crystal Palace 1-1, tabellino e statistiche

Premier League, calendario e risultati

Liverpool, solo un pari col Crystal Palace: Núñez espulso

Esordio del Liverpool ad Anfield nella Premier League 2022-2023: dopo il 2-2 nel match inaugurale contro il Fulham i Reds mettono subito in chiaro dalle prima battute l’intenzione di chiudere il match il prima possibile. I primi 30′ minuti sono infatti un vero e proprio assedio della squadra di Klopp, che impensierisce la difesa del Crystal Palace due volte con Elliot, due volte con Núñez , due volte con Salah e in un’occasione con Van Dijk. Alla prima occasione, però, incredibilimente, i londinesi passano in vantaggio: azione di contropiede impostata da Eze che serve Zaha lanciato a rete, bravo l’ex Manchester United ad involarsi verso Alisson e a batterlo con un destro preciso al 32′. Salah e compagni provano a ridestarsi, e nell’ultima azione del primo tempo colpiscono un palo clamoroso con Núñez, che grazia Guaita da ottima posizione. Dieci minuti dopo l’inizio del secondo tempo, Núñez perde la testa: colpo a gioco fermo sull’ex Sampdoria Andersen, rosso diretto per l’uruguaiano che salterà il prossimo match col Manchester United. Nonostante l’inferiorità numerica, però, il dominio sul campo dei Reds si concretizza subito dopo: serpentina inebriante di Luis Diaz sulla sinistra, con il colombiano che si accentra e dal limite dell’area piazza il pallone con il destro alle spalle di Guaita: è 1-1. Ultimo brivido per il Liverpool al 77′, quando solo il palo salva Alisson sulla spaccata di Zaha.

Iscriviti al Fantacampionato Tuttosport League e vinci fantastici premi!

Precedente Juventus-Sassuolo 3-0, Ferrara: "Di Maria di un livello superiore, ne ha beneficiato Vlahovic" Successivo DIRETTA EUROPEI ATLETICA 2022/ Video streaming Rai: Ponzio quarto nel peso