Diaz conteso da Spagna e Marocco: tempo di scelte per Brahim

Brahim ha già disputato un’amichevole con la nazionale maggiore della Roja. Ma Regragui potrebbe convocarlo per l’amichevole dei Leoni dell’Atlante col Brasile

Dal nostro corrispondente Filippo Maria Ricci @filippomricci

12 marzo – madrid

Decision time per Brahim Diaz. Questa settimana arrivano le convocazioni di Marocco, lunedì, e Spagna, venerdì, E il giocatore del Milan deve scegliere con quale delle due nazionali vorrà giocare: quella del Paese dei suoi genitori o quella dove è nato e cresciuto. Tanto Walid Regragui come Luis de la Fuente sono interessati al calciatore del Milan.

spagna in vantaggio

—  

Finora la storia calcistica di Brahim dice Spagna. Il ragazzo nato a Malaga ha giocato con le giovanili della Roja e ha anche debuttato con la nazionale maggiore in una strana partita. Nel marzo 2021 un positivo al Covid di Busquets costrinse la Roja a mettersi in quarantena, così in campo scesero i ragazzi dell’Under 21 guidati da Luis de la Fuente, in una partita considerata però valida per il conteggio della nazionale maggiore. Un’amichevole finita 4-0 e impreziosita da una gran rete di Brahim, la seconda della serata. Visto che non si trattava di un incontro ufficiale, il milanista può ancora cambiare maglia. E per questo è stato corteggiato da Regragui, che ha già tra i suoi altri “spagnoli” come Hakimi, Munir e Abde.

Brahim però è già stato con De la Fuente, lo conosce personalmente e ha un buon rapporto con lui. Il sostituto di Luis Enrique debutterà contro la Norvegia il 26 marzo, una partita che tra l’altro si gioca a Malaga, a casa di Brahim. Partita ufficiale per il prossimo Europeo, mentre il Marocco il giorno prima ospita il Brasile a Tangeri per una grande amichevole. Il milanista ci sta pensando. In ballo tante cose. I sentimenti, la famiglia, le radici, il calcio. Decisione difficile, che non si può più procrastinare.

Precedente Juventus-Sampdoria, Pogba non convocato! La lista di Allegri Successivo Allarme Napoli-Eintracht: rischio di invasione tedesca e “appuntamenti” ultras