Diawara: “Gol sofferto, vittoria meritata. Ne ho passate tante, sto tornando”

ROMA – Vittoria all’ultimo respiro per la Roma di Paulo Fonseca che ha battuto al Franchi la Fiorentina per 2 a 1 grazie alla rete di Amadou Diawara all’88‘. Dopo l’iniziale vantaggio della Roma con la rete di Spinazzola, la Fiorentina era riuscita a trovare il pari grazie all’autogol dello stesso terzino giallorosso: a due minuti dalla fine l’ottima palla messa in area da Karsdorp ha trovato l’inserimento del centrocampista guineano per la vittoria finale dei giallorossi. Al termine del match Diawara è intervenuto ai microfoni delle emittenti televisive: “È un gol sofferto, arrivato con l’impegno di tutta la squadra. Sono felice, l’importante oggi era vincere”, ha dichiarato a Roma Tv.

Un gol importante per te psicologicamente.
“Avere continuità fa sempre bene. Ho avuto un paio di infortuni e il Covid mi ha stoppato un po’. Sto ritrovando la condizione, sto giocando e sono felice per la vittoria e la prestazione”.

Quando la Roma ha vinto la partita?
“In settimana l’abbiamo preparata bene, non abbiamo concesso quasi niente alla Fiorentina. Questa vittoria ce la meritiamo”.

Classifica corta, bisogna rimanere concentrati.
“Bisogna rimanere lì fino alla fine, vogliamo rimanere nei primi quattro posti”.

A chi dedichi il gol?
“Lo dedico a mio cugino Ben che mi è stato vicino quando ho avuto il Covid, gli mando un abbraccio”.

Precedente Cagliari, Semplici: "Vittoria contro il Bologna voluta e meritata" Successivo Serie C, la Sicilia è rosanero: Santana decide Catania-Palermo. Juve-Stabia-Bari 0-2