Diawara: “Campionato lungo, crediamo nella Champions”

ROMA – La Roma ritrova il sorriso anche in campionato. Dopo tre giornate di digiuno la squadra di Paulo Fonseca è tornata alla vittoria in Serie A con l’uno a zero contro il Bologna arrivato grazie alla rete di Borja Mayoral. I giallorossi nonostante gli infortuni e un turnover massiccio riescono a portare a casa tre punti fondamentali per continuare a sperare nel quarto posto. Al termine del match Amadou Diawara è intervenuto ai microfoni delle emittenti televisive per commentare il risultato: “Siamo stati solidi in difesa e non abbiamo preso gol. Nel primo tempo però non siamo sempre riusciti a uscire con la palla per merito dell’avversario”, ha dichiarato a Sky.

Avete d’atto fatica a elaborare la manovra
“Nel primo tempo non siamo riusciti a giocare come sappiamo, nel secondo tempo abbiamo fatto meglio”.

Che significato ha questa vittoria?
“E’ molto importante, ci aiuta a stare in alto in classifica. Giocare di giovedì non ci aiuta, ma abbiamo tanti giocatori e siamo carichi per dare il massimo”.

Ci credete a un posto in Champions?
“Il campionato è lungo, ci crediamo assolutamente”.

La gara con l’Ajax fondamentale per la stagione
“Giovedì abbiamo una partita molto importante, giochiamo in casa e vogliamo fare di tutto per passare il turno”.

Quanto è difficile iniziare la gara sapendo che basta un pari per qualificarsi?
“Per noi si parte dallo 0-0, cercheremo di fare di tutto per ottenere un risultato positivo”.

Queste le parole di Diawara a Roma Tv. 

Una vittoria sofferta anche per merito del Bologna.
“Una vittoria importante. Il Bologna è una buona squadra, gioca bene. Siamo riusciti a prendere i tre punti e siamo contenti”.

Abbiamo fatto la prestazione giusta e preso tre punti che servono per il morale in vista di giovedì. Vi state preparando dimenticando la partita d’andata?
“Incontriamo un avversario molto forte. Partiamo alla pari: dimentichiamo quello che abbiamo fatto all’andata perché iniziamo dallo 0-0”.

Pensi che la gara con l’Ajax sarà sulla falsariga del match d’andata, con la Roma accorta e pronta a ripartire in contropiede?
“Cerchiamo di migliorare quello che abbiamo sbagliato nella prima gara. Dobbiamo essere sempre attenti e stare sul pezzo per passare il turno, ne abbiamo bisogno”.

Borja Mayoral show: la Roma stende il Bologna e aspetta l’Ajax

Guarda la gallery

Borja Mayoral show: la Roma stende il Bologna e aspetta l’Ajax

Precedente Fonseca: "Bene così, ora con l’Ajax servirà la partita perfetta" Successivo Roma, Fonseca: “Contro l’Ajax servirà la partita perfetta. Mancini un esempio”