Diamond League 2016 / Atletica con Alessia Trost e Ayomide Folorunso: info streaming video e diretta tv, il programma (Zurigo, oggi 1 settembre)

DIAMOND LEAGUE 2016, ATLETICA CIN ALESSIA TROST E AYOMIDE FOLORUNSO: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, PROGRAMMA E PROTAGONISTI (ZURIGO, OGGI 1 SETTEMBRE) – E’ in programma per oggi 1 settembre il penultimo appuntamento stagionale della Diamond League 2016, che si ferma in questa speciale occasione a Zurigo. L’atletica mondiale si ferma dunque in Svizzera dove sono attesissimi moltissimo protagonisti delle azzurre Alessia Trost e Ayomide Folorunso, attese nella finalissima del salto in alto e dei 400 metri ostacoli. La saltatrice  pordenonese è in cerca nella finale del diamante in programma per oggi alle ore 19.45 di un piazzamento significativo nella classifica della specialità dove ore mantiene il suo terzo posto dietro a Ruth Beita, medaglia d’oro agli ultimi giochi olimpici e alla carbonica Levern Spencer. assieme alla Trost scenderà questa sera in pedana anche un’altra atleta italiana ovvero Ayomide Folorunso, impegnata nella prova dei 400 metri ostacoli. 

La Folorunso, al suo debutto nella Diamond League avrà di fronte avvertire molto più esperte della giovane portacolori delle Fiamme Oro: dopo essersi messa in evidenza  a livello internazionale con un brillante quarto posto negli ultimi Europei ed accedendo alla semifinale olimpica di Rio 2016 nella specialità, la Folorunso è sicuramente una delle atlete da tenere d’occhio. Ma andiamo avere subito il programma di oggi a Zurigo: lo spaccatolo dell’atletica mondiale inizierà alle ore 17.59 con quattro gare riservate alla categorie più giovani mentre la prima finale del diamante è attesa alla ore 18.45 con il salto con l’asta maschile, per poi continuare con la finale del lancio del disco femminile. Attesissima la finale dei 3000 siepi femminile con la recente realizzatrice del nuovo record mondiale Ruth Tebet, che in occasione della Diamond League di Parigi ha tagliato il traguardo segnando gli 8:52.78, sei secondi in meno dal precedente record. Attenzione anche nella finale dei 100 metri piani maschili, dove pur non vedendo i grandi protagonisti dei giochi brasiliani come Usain Bolt e Andre Degrasse la lotta sarà tra l’ivoriano Meitè (primo nel meeting parigino), il campione europeo Martina e Asafa Powell, a caccia del 98° crono sotto i dieci secondi.

Non mancano dunque i grandi protagonisti nella tappa svizzera della Diamond League 2016: sono infatti ben 14 i campioni olimpici presenti in sputa questa sera, 4 dei quali non hanno ancora gareggiato dopo Rio De Janeiro. Tra questi ricordiamo sicuramente l’astista brasiliano Thiago Braz, oro ai giochi brasiliani, che avrà di nuovo l’occasione di confrontarsi con il francese Renaud Lavillenie, argento alle ultime olimpiadi. Nella finale del salto triplo maschile invece Christian Taylor, oro a Londra 2012 e Rio 2016, avrà l’opportunità di dare nuovamente spettacolo riconfermandosi per la quinta volta nella Diamond League di Zurigo. 

Ricordiamo che l’appuntamento dell’atletica mondiale alla Diamond League di Zurigo 2016, cui vedrà protagoniste anche due azzurre come Alessia Trost e Ayomide Folorunso, verrà trasmessa in diretta tv sul canale FoxSport HD, presente al canale 204 della piattaforma a pagamento Sky e disponibile solo per gli iscritti al servizio. Sarà dunque disponibile anche lo streaming video dell’evento tramite l’applicazione SkyGo, disponibile per PC, tablet e smartphone e riservata ai soli abbondati al servizio. 

© Riproduzione Riservata.

Precedente US OPEN 2016 / Diretta Fognini-Ferrer, Giannessi-Wawrinka: info live streaming video, orario delle partite (Tennis, oggi 1 settembre) Successivo Calciomercato Pescara, ultim’ora Cassano: la notizia clamorosa