Diamanti sfida Pucciarelli: in Australia si accende il derby italiano

Il trentenne attaccante Manuel Pucciarelli ha firmato con il Melbourne City, campione in carica della A-League. “Sono davvero felice di aver firmato con i campioni d’Australia . E sono contento di essermi unito a una buona squadra – dice Pucciarelli – , attrezzata in tutti i reparti. E che pratica un tipo di calcio che mi piace molto”.

Rimarrà almeno sino al 2023, quando scadrà l’accordo. E in campionato sfiderà peraltro Alessandro Diamanti, in occasione degli incroci fra Melbourne e Western United. Sarà un derby tutto pratese, visto che Pucciarelli è nato in provincia, a Montemurlo, mentre Alino è di Prato. Il direttore del calcio del Melbourne City FC, Michael Petrillo, ha dichiarato: “Manuel è un giocatore di grande talento, ha ottime capacità tecniche per giocare come centrocampista ma anche la nitidezza per giocare da attaccante, con una duttilità che lo rende il giocatore ideale per la nostra squadra. Sono fiducioso che i fan si divertiranno a guardare Manuel”. Dal canto suo Pucciarelli: “Non vedo l’ora di vivere a Melbourne, unirmi ai miei nuovi compagni di squadra e incontrare i tifosi del club. Voglio far parte di una squadra che difende il titolo di A-League”.

Precedente Il 2-0 alla Svezia e Gigi Riva è leggenda: da 48 Rombo di Tuono è capocannoniere azzurro Successivo Youth League, Juve Primavera sul velluto: 3-1 al Chelsea

Lascia un commento