Diallo, Milan e Psg trattano per trovare la formula migliore

Il difensore, chiuso dalla concorrenza a Parigi, vorrebbe il club rossonero. Da superare il nodo ingaggio (5,4 milioni lordi), intanto le due società proseguono il dialogo. E l’affare potrebbe… favorire l’Inter

Chissà che non sia il Milan ad aiutare l’Inter, in questo strano intreccio di mercato estivo. Per sbloccare il dossier del nerazzurro Skriniar infatti potrebbe tornare utile Abdou Diallo, del Psg, che interessa molto ai rossoneri. Un gioco di sponde indispensabile per permettere al club dell’emiro del Qatar di far cassa e tornare all’assalto del centrale che Marotta non cede per meno di 70 milioni. Finora i francesi sono saliti fino a 55, ma oltre non si va, salvo appunto non entrino soldi dalle cessioni. Tra queste quella del franco-senegalese sedotto dall’idea di portare la maglia dei campioni d’Italia. Psg e Milan hanno avviato la trattativa.

Segnale

—  

Il dialogo è all’inizio, ma c’è comunque la volontà da parte delle due società di trovare la miglior soluzione che metta tutti d’accordo. Anche perché Diallo non intende sperperare altro tempo in panchina, soprattutto con il Mondiale alle porte. Il campione d’Africa vuole arrivare in Qatar con la certezza di poter disputare un torneo da protagonista e il Psg non gli offre garanzie in tal senso. L’ultimo segnale è stato inequivocabile. A Parigi infatti è arrivato anche Mukiele dal Lipsia pronto a dire la sua non solo per il ruolo di terzino, ma anche per quello di centrale, nella difesa a tre. Certo, nonostante la sua polivalenza, Diallo gioca più a suo agio a sinistra, ma viene comunque dopo Kimpembe, e sul corridoio è preceduto dal titolare Mendes e dal vice d’esperienza Bernat.

Certezze

—  

Il titolo di campione continentale africano vinto quest’inverno però ha trasmesso ancora più certezze al giocatore nato a Tours, che la scorsa stagione si è dovuto accontentare di appena 16 presenze complessive a Parigi, anche per via di qualche acciacco. A 26 anni, il centrale arrivato tre anni fa dal Borussia Dortmund per circa 32 milioni di euro, vuole di più. Così, nonostante sia molto apprezzato dal tecnico parigino Galtier, che se l’è comunque portato tra i convocati per la supercoppa nazionale di domani contro il Nantes, la prospettiva di rimettersi in gioco al Milan lo seduce. Sapendo poi che vi troverebbe una forte comunità francofona che gli permetterebbe di adattarsi rapidamente e farsi valere per imporsi nell’undici titolare. Il dialogo è ormai avviato, e il Milan ha già sondato da tempo il clan del giocatore per capirne motivazioni e condizioni salariali: guadagna circa 5,4 milioni lordi, tendenzialmente troppi per le linee guida rossonera. Resta da trovare anche la buona formula con il Psg. E il trasferimento imminente di Wijnaldum alla Roma potrebbe offrire qualche spunto per concretizzare l’affare. E poi riattivare la pista che porta a Skriniar, per ora in stallo.

Precedente Milinkovic-Lazio, l'anno dei saluti? Lotito non tratta per meno di 70 milioni Successivo Roma, spavento per Pellegrini: brutta ferita sul volto per una gomitata