Dia non perdona: la Salernitana strappa il pari col Bologna all’ultimo assalto

Arnautovic su rigore porta avanti i rossoblù, i granata reagiscono e spingono vanamente. Ma quando sembrava finita è arrivato il gol del senegalese

Il terzo squillo in A di Marko Arnautovic non basta al Bologna per mettere a referto i primi 3 punti della stagione. Il guizzo di Dia all’88’ nega la gioia della vittoria alla squadra di Mihajlovic e regala un sorriso alla Salernitana di Nicola, dopo una buona prestazione. Al Dall’Ara vince l’equilibrio: finisce 1-1.

equilibrio

—  

Emozioni e nessun gol nei primi 45’. Il Bologna parte bene e ci prova al 4’ con il destro dalla trequarti di Sansone, deviato in angolo da Sepe. La squadra di Nicola risponde subito con il colpo di testa di Dia, bravo a chiudere una bella triangolazione con Coulibaly: stavolta è Skorupski a toccare in corner. Poche pause, ritmo piacevole: la Salernitana gioca e dalla trequarti in su fa capire di poter far male, la squadra di Mihajlovic tiene botta. Al 22’, l’occasione colossale è per i granata e nasce da un recupero di Coulibaly su Medel: il classe ‘96 appoggia in area, Soumaoro si fionda sul pallone ma manca l’impatto e inganna Dia, già pronto all’esultanza. Un minuto dopo Sansone si prende la scena: prima semina Fazio e ci prova dal limite con il destro (alto), dopo una percussione per vie centrali. Al 36’ è ancora pericoloso dalle parti di Skorupski, con un tiro-cross che non trova la deviazione vincente di Arnautovic, mentre al 41’ ha sui piedi la chance migliore della prima frazione. Dopo un retropassaggio sbagliato da Dia, il “10” rossoblù si trova a tu per tu con Sepe ma lo centra in pieno.

botta e risposta

—  

I padroni di casa rientrano in campo con tre cambi e un nuovo piglio. Out Cambiaso, Kasius e Vignato, dentro Lykogiannis, De Silvestri e Soriano. Al 50’ il primo squillo: Lucumi lancia a rete Sansone, Gyömber lo stende in area. Calcio di rigore. Dagli undici metri Arnautovic è glaciale, spiazza Sepe e fa 1-0 con il suo terzo centro in campionato. Cambi anche per Nicola, con Candreva e Botheim nella mischia al posto di Bradaric e Bonazzoli. Al 72’ pericolosi ancora i rossoblù con l’azione personale di Arnautovic, che di fronte a Sepe è impreciso nel servire Sansone e sciupa il potenziale raddoppio sul più bello. Negli emiliani, spazio ad Orsolini e Aebischer al posto di Sansone e Dominguez. Tra i campani, entra Valencia al posto di Bronn. I ritmi si abbassano con il passare dei minuti, nonostante le sostituzioni. A ridosso del ’90, ecco il pari di Dia, bravo a sfruttare la respinta di Skorupski sul sinistro di Candreva e a fissare il punteggio sull’1-1. Secondo pareggio in 4 partite per il Bologna di Mihajlovic, la Salernitana di Nicola sale a quota 5 e si piazza a metà classifica.

Precedente Ronaldo, solo 27' nel successo del Manchester United: Sancho stende il Leicester Successivo LIVE Atalanta-Torino 3-1: tripletta di Koopmeiners