Dia meglio di Haaland: gol al Napoli, la statistica incredibile

Dia meglio di Haaland nel rapporto gol/tiri

Ma non solo. Oltre a essere il secondo calciatore ad aver superato la doppia cifra realizzativa in massima serie con i granata; oltre ad aver eguagliato il record dell’ex attaccante della Juve, il gioiello della nazionale senegalese è primo in una speciale classifica che viene fuori dall’analisi dei principali 5 campionati europei (Serie A, Premier League, Liga, Ligue 1 e Bundelsiva). Dia precede addirittura Erling Haaland nella classifica del rapporto gol/tiri.

Dalla rabbia di Spalletti alle lacrime di Osimhen fino alla delusione dei tifosi del Napoli

Guarda la gallery

Dalla rabbia di Spalletti alle lacrime di Osimhen fino alla delusione dei tifosi del Napoli

Classifica rapporto gol/tiri: come viene stilata e chi è preceduto da Dia

La graduatoria viene stilata Laboratorio Calcistico, pagina Instagram specializzata in statistiche, considerando i giocatori con almeno 40 tiri effettuati, senza tenere conto dei calci di rigore. Ebbenem Dia è primo in Italia e nei maggiori campionati continentali dall’alto del suo 28,6 per cento di conclusioni andate a segno. Primo davanti alla macchina da gol del Manchester City (27,3 per cento) a Callum Wilson del Coventry (23,7 per cento), a Thijs Dallinga del Tolosa e Habib Diallo dello Strasburgo (22,5 per cento). Un dato significativo per evidenziare ulteriormente il potenziale del talento della Salernitana, che ha rovinato la festa al Napoli.

Mondiali 2022, il Senegal segna con Dia: ecco come esulta Manè!

Guarda il video

Mondiali 2022, il Senegal segna con Dia: ecco come esulta Manè!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Vergogna a Genova: vandalizzato il murale alla memoria di Vialli Successivo Vialli, vergogna a Genova: vandalizzato il 'Molo dell'amicizia'