Di Vaio: “Ilicic? Questione aperta”. Ecco Ferguson: “Mi ispiro a Lampard”

Il ds: “Chi meglio di Sartori che lo ha portato all’Atalanta per definire la cosa…”. Il centrocampista: “Sono un interno moderno, attacco e difesa”

Lewis Ferguson è arrivato da pochi giorni – al posto di Svanberg – ma l’inserimento e le qualità danno proiezioni buone per il Bologna. “Sono un centrocampista box to box, mi piace inserirmi e fare gol, un interno moderno, amo portarmi avanti palla al piede ma sono anche concentrato sulla fase difensiva del mio ruolo – dice lo scozzese classe ‘99 -. L’inserimento in squadra è stato molto facile perché la maggior parte spogliatoio parla inglese.

Ho chiacchierato con Hickey prima di venire e mi ha detto cose molto positive sulla gente e sulla squadra e che era la giusta mossa per me venire qui. Idolo? Mio padre Derek che ha giocato a calcio ed è stato un modello, poi Frank Lampard, lo guardavo con attenzione cercando di ispirarmi e osservandolo sono cresciuto come centrocampista. Ho guardato tante partite del campionato italiano, anche il Bologna per via di Hickey. Volevo vedere come si stava adattando. Il vostro è un calcio molto passionale, mi piace un sacco”.

ilicic aperto

—  

Al fianco dello scozzese c’è il ds Marco Di Vaio che ha tratteggiato la scelta-Ferguson (“Lewis è un giocatore che ci ha trovato d’accordo sia con la vecchia gestione e sia con Giovanni, l’abbiamo seguito durante tutta l’annata, si è messo in luce con prestazioni e ha questo bel feeling col gol”) e affrontato la questione-Ilicic: “Come ha detto il nostro ad Fenucci, chi meglio di Sartori può definire la questione, essendo stato lui ad averlo portato all’Atalanta. Ora dobbiamo restare concentrati sugli obiettivi principali per dare profondità alla rosa, il vice Medel e il vice Arnautovic, con due elementi importanti che possono rinforzare la squadra. Quella di Ilicic è una questione aperta”. Intanto, il portiere Ravaglia va in prestito alla Reggina. In uscita Djks.

Precedente Marcelo alla Lazio? Dubbi, costi e suggestioni di un colpo anti-Dybala Successivo Diretta/ Sassuolo Sudtirol streaming video tv: realtà emergenti (Amichevole)