Di Maria e Pogba fanno già sognare i tifosi: magie in allenamento

Di rabona in rabona verso una stagione nella quale sarà obbligatorio vincere qualcosa ma che, visto il tasso tecnico dei nuovi arrivati, in casa Juventus sembra poter essere anche all’insegna dello spettacolo e delle giocate di altissima qualità.

Juve, che spettacolo in partitella!

Provare per credere quanto successo in una “semplice” partitella in famiglia, di quelle classiche che chiudono un’intensa seduta di allenamento del ritiro estivo. Nel caso della Juventus una delle prime sedute, quindi con le gambe inevitabilmente ancora imballate e i muscoli che non rispondono adeguatamente alle sollecitazioni.

La nuova Juve di Allegri con Pogba e Di Maria

Guarda la gallery

La nuova Juve di Allegri con Pogba e Di Maria

Di Maria inventa calcio in partitella

A differenza della testa e dei piedi dei fuoriclasse, però, come si può evincere dal video postato dalla Juventus sull’account Twitter ufficiale, compendio di genialità e classe, tutto in velocità. Il titolo dato dalla Juve al video, “Sprazzi Di Magia”, con due pallini bianconeri e l’emoticon delle mani a forma di cuore, rende già l’idea di quanto accaduto: Di Maria si inventa dal nulla una rabona prima di centrocampo, non fine a sé stessa, ma in grado di liberare Cuadrado che crossa subito dal fondo premiando l’inserimento di Pogba. Il francese la rabona finge di farla, operando invece un velo per Moise Kean che insacca a porta vuota.

Di María non esclude un secondo anno alla Juve: "Non si sa mai..."

Guarda il video

Di María non esclude un secondo anno alla Juve: “Non si sa mai…”

La nuova Juve cresce già, Allegri gongola

Niente male, quindi, per un estratto di calcio che non può che esaltare Allegri, fautore di un calcio essenziale ed efficace, ma se possibile anche spettacolare e che a 33 giorni dal via del campionato (il 15 agosto contro il Sassuolo) non può che far sognare i tifosi della Juventus. Considerando che il mercato è tutt’altro che chiuso e che là davanti a pieno regime ci saranno anche Chiesa e Vlahovic…

Precedente “Miretti da nazionale, che eleganza De Winter”: i baby Juve raccontati da chi li ha allenati Successivo Skriniar, i tempi si allungano: il colloquio a Milano con il Psg