Di Maria: “Arrivato alla Juve nel momento peggiore. Ma qui niente è impossibile. E sul futuro…”

L’argentino: “Non è facile trovarsi con 15 punti in meno in classifica, ma qui c’è la mentalità vincente per fare qualcosa di straordinario. Andarmene visto il momento? No, non c’entra. La mia decisione dipende sempre dalla mia famiglia e qui siamo felici”

“È importante questo punto, è stata una bella partita. Ci sono stati errori ma anche cose buone. Non è facile trovarsi con 15 punti in meno in classifica, ma dobbiamo continuare a lavorare con questa mentalità perché possiamo fare qualcosa di straordinario”. Dopo una prima metà di stagione non soddisfacente, con una coppa del mondo in più Angel Di Maria sembra pronto adesso a prendersi davvero anche la Juve. Magari anche la qualificazione in Champions, nonostante la penalizzazione? “Qui nulla è impossibile. Abbiamo sempre visto la Juve più avanti e vincere, è questa mentalità vincente che può rendere possibile la rincorsa. Dobbiamo essere forti come gruppo, insieme ai tifosi”.

Il momento e il futuro

—  

“Sono arrivato nel momento peggiore della Juve, ma sono felice qua, sono contento. L’importante è essere forti come club e provare sempre a dare il massimo”, dice il Fideo a Dazn dopo il 3-3 con l’Atalanta in cui il suo rigore ha guidato la prima delle due rimonte bianconere. Ma visto che è il “momento peggiore”, è giusto chiedersi quanto peso questo abbia sul suo futuro bianconero già molto discusso per il fatto che ha voluto solo un contratto annuale: “No, questo momento non c’entra. La mia decisione dipende sempre dalla mia famiglia e la mia famiglia qui è felice: è il club più grande d’Italia e uno dei più grandi d’Europa. Qui stiamo bene”.

Precedente Liga, il Villarreal aggancia il quarto posto, l'Elche resta fanalino di coda Successivo Juve di cuore, coraggio e follia