Per l’Argentina di Dybala in gol con il 10 di Messi sulle spalle è stata, quella contro il Cile, una notte da ricordare. E non tanto per il 3-0 finale, che comunque ha regalato all’Albiceleste di Scaloni altri tre punti nella classifica per le qualificazioni ai prossimi Mondiali, quanto per il saluto emozionante e commosso ad Angel Di Maria, che ha annunciato il suo addio alla nazionale campione del mondo.
L’omaggio e il saluto a Di Maria
Prima della partita contro il Cile la scena è stata tutta per il Fideo: è entrato mano nella mano con la sua famiglia salutando il pubblico sugli spalti, che lo acclamava. Sono state subito emozioni forti. Poi, il messaggio di Messi mostrato con un video sul maxischermo dello stadio, il quadro che lo raffigurava mentre bacia la Coppa del Mondo, l’omaggio dei compagni che l’hanno lanciato in aria e le parole al microfono pronunciate con tanta commozione dentro, sono stati gli altri tasselli che hanno regalato a Di Maria una notte speciale e un carico di emozioni incredibili.
Le parole di Di Maria
“Ora sarò solo un altro tifoso, tiferò e supporterò la squadra in ogni singola partita”, ha dichiarato Di Maria nel silenzio dello stadio che lo ascoltava, mentre la famiglia (moglie e figlie) piangevano. Poi ha pianto anche Angel, e ha aggiunto: “Andrò anche a tutte le Copa Américas e ai Mondiali. Sicuramente continueremo così perché questa squadra ha tanto fegato, faremo la storia”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA