Di Maio: “Triangolare della pace a Napoli in nome di Maradona”

NAPOLI“Un triangolare della pace a Napoli. Italia, Argentina e Inghilterra sullo stesso campo, nel ricordo di uno dei più grandi campioni di sempre: Maradona. A lanciare la proposta, al telefono con l’ANSA, è il ministro degli Esteri Luigi Di Maio, campano, di Napoli, e “cresciuto con il mito di Maradona”. “Sarebbe – aggiunge – un bel momento di confronto, a volte lo sport unisce dove non riescono i governi, lo sport è fraternità, amicizia, passione”.

La Sampdoria davanti al murales di Maradona

Guarda la gallery

La Sampdoria davanti al murales di Maradona

“Dalla mano de Dios alla pace”

“Dell’idea – riprende Di Maio al telefono con l’ANSA – ho parlato naturalmente anche con il ministro Spadafora, che l’ha apprezzata. Dalla mano de dios al triangolare della pace, con l’Italia al centro a prendere per mano due grandi paesi amici come Regno Unito e Argentina: sarebbe un momento toccante, peccato per l’assenza di pubblico ma resterebbe un momento anche questo da incorniciare nella storia”. 

Napoli, Ferlaino in preghiera dinanzi il murale di Maradona

Guarda il video

Napoli, Ferlaino in preghiera dinanzi il murale di Maradona

Precedente Benteke-Son, che imbarazzo durante Crystal Palace-Tottenham! Il calcio d'inizio è comico Successivo Napoli, Petagna: "Gattuso? Mi ha detto che avrei segnato"