Di Francesco: “Il Rapid? Ci sono 12 punti in palio…”

“Il Rapid Vienna assomiglia al Genk: hanno tanta qualità davanti”. Così il tecnico del Sassuolo, Eusebio Di Francesco, alla vigilia della sfida di Europa League sul terreno della formazione austriaca. “Non penso sia decisiva ma è importante uscire da questa gara con un risultato positivo: da oggi ci sono in palio 12 punti fino alla fine. Dobbiamo cercare di mantenere almeno la posizione attuale, cioè la seconda del girone, e di ottenere più punti possibili a partire dalla sfida di domani”.

imparare dagli errori — “Abbiamo fatto alcuni errori dal punto di vista tattico – ammette il tecnico dei neroverdi – e dobbiamo concentrarci meglio nella fase difensiva. Ripensiamo a Genk per migliorare per il Rapid. Dovremo contenere i loro attacchi, ma senza essere passivi, vogliamo fare goal. Questo è il nostro atteggiamento. Lo stadio e il tifo hanno un grande impatto favorevole nei confronti del Rapid, ma noi siamo abituati a giocare anche in casa con non molti tifosi, quindi crediamo di riuscire a sopperire al fattore campo. Infortuni? Molti sono casuali, noi cerchiamo di fare partite di intensità, quindi gli infortuni fanno parte del mestiere. Non credo che la preparazione iniziale, molto precoce, abbia inciso”.

 Gasport 

Precedente Calciomercato Juventus, l’a.d. del City: “Bonucci voleva venire da noi” Successivo Ilicic, Saponara e gli altri Trequartisti solo di nome