Di Chiara risponde a Dino Baggio: “Fuori luogo, lede la dignità di Vialli”

Le parole di Dino Baggio su Gianluca Vialli e il doping durante il loro periodo alla Juventus hanno fatto clamore e stanno facendo discutere. Sul tema si è espresso Walter Sabatini, ex ds della Salernitana, e gli ha fatto eco anche Alberto Di Chiara, ex calciatore tra le altre di Roma e Fiorentina: “Gianluca ha lottato in maniera esemplare contro il cancro. Prima di rilasciare affermazioni di questo genere, servirebbe avere dei riscontri. Intendiamoci, se c’è abuso di farmaci, quello è da condannare, sempre. A me questo intervento è sembrato fuori luogo, così si lede la dignità di Vialli. Si gettano ombre su una scomparsa molto dolorosa. Gianluca ha comunicato cose molto positive durante il percorso della malattia. E da questo percorso, bisogna prendere le cose positive”.

Chelsea, omaggio da brividi a Vialli: tifosi in pellegrinaggio e coreografia a Stamford Bridge

Guarda la gallery

Chelsea, omaggio da brividi a Vialli: tifosi in pellegrinaggio e coreografia a Stamford Bridge

Di Chiara contro Dino Baggio

“Dino, anche se le pensa, avrebbe fatto meglio a tenere queste opinioni per sé. Così si dà pane a quella parte di stampa e opinione pubblica che accusa la Juventus di quegli anni. Sono congetture che lasciano il tempo che trovano”, ha aggiunto Di Chiara. Che poi ha concluso:Indagare sul doping del passato? Ci vogliono basi solide, o si rischia di puntare subito il dito sui colpevoli. Bisogna stare molto attenti. A me non è mai venuto in mente di pensare cose del genere. Queste scomparse fanno parte della vita, purtroppo”.

Bonucci: "Vialli ci ha insegnato la vita"

Guarda il video

Bonucci: “Vialli ci ha insegnato la vita”

Precedente Lazio, Immobile fa gli esami: "Speriamo bene" Successivo Villar e l'attacco a Mourinho: "Stavo alla grande nella Roma fino a che..."