DFB Pokal, il Bayern Monaco vince 3-1, servono i rigori al Borussia Dortmund

DFB Pokal, il Bayern Monaco vince 3-1, servono i rigori al Borussia Dortmund
© www.imagephotoagency.it

I bavaresi si impongono per 3-1 sull’Augsburg, mentre i gialloneri sono costretti alla lotteria dal dischetto contro l’Union Berlin. Vincono Schalke, Wolfsburg e Hannover. Fuori l’Hoffenheimtwitta

TORINO – Tutto come previsto per il bayern Monaco in DFB Pokal, la coppa di lega tedesca, coi bavaresi che si sono imposti senza grossi problemi per 3-1 sull’Augsburg. A segno per gli uomini di Ancelotti Lahm, Green e Alaba, mentre a segnare per gli ospiti è stato il coreano Dong won Ji. Da segnalare anche un rigore sbagliato da entrambe le formazioni, rispettivaente da Muller e da Ja Cheol Koo. Molto più complicata la situazione del Borussia Dortmund, che contro l’union Berlin (formazione di seconda categoria tedesca) è stata costretta alla lotteria dei rigori prima di ottenere il passaggio di turno. I 90′ regolamentari si erano infatti conclusi sull’1-1 e nemmeno i due tempi supplementari erano bastati per regalare la vittoria alla formazione allenata da Tuchel.

Vince anche lo Schalke, che si è imposto per 3-2 sul Nurnberg (doppietta di Konoplyanka e gol di Huntelaar da una parte e autogol di Rahman e rigore di Kempe dall’altra), e il Wolfsburg (1-0 all’Heidenheim, gol di Mario Gomez). Continua la sua favola anche l’Astoria Walòldorf, formazione di 4^ categoria tedesca, che ha vinto contro il Darmstadt 1-0. Da segnalare poi la larga vittoria per 6-1 dell’Hannover sul Fortuna Dusseldorf, mentre il Greuther Furth si è imposto 2-1 sul Mainz. Eliminazione infine per l’Hoffenheim, che ha perso per 2-1 contro il Colonia.

TUTTO SULLA BUNDESLIGA

Tags: BundesligaDFB PokalAncelottiBayern Monacoborussia dortmund

Tutte le notizie di Bundesliga

Precedente Lazio, Immobile: "Qui mai sentito la pressione. Ci siamo divertiti" Successivo Serie A Sampdoria, Giampaolo: «Juventus di un'altra categoria»