Dest si presenta nel modo giusto: “Amo il Milan, lo sognavo da ragazzo”

E’ arrivato in extremis per sostituire Florenzi, non sbandierato come altri acquisti, ma di sicuro Sergino Dest potrà dire la sua nel nostro campionato con la maglia del Milan. Lui stesso è rimasto un po’ frastornato dalla parte finale del calciomercato: “Tutto è successo molto in fretta, in un giorno. Ho dovuto prendere una decisione in maniera molto veloce e cambiare vita, squadra, paese e cultura. Amo il Milan, è un club per cui avrei sempre voluto giocare da ragazzo. Sono felice e onorato di iniziare a giocare per questo club, darò il massimo”.

Dest: “Sono bravo a coprire tutta la fascia”

Parla del campionato italiano, Dest: “Non ho mai giocato in Italia ma ho visto alcune partite del campionato italiano. È un campionato di alto livello e dovremo affrontare alcune ottime squadre, ma sul petto abbiamo lo scudetto e dobbiamo conservarlo anche per la prossima stagione”.

Dalla Spagna: "Il Milan ha rifiutato 100 milioni per Leao"

Guarda il video

Dalla Spagna: “Il Milan ha rifiutato 100 milioni per Leao”

Poi si presenta tatticamente: “All’Ajax giocavo come ala, poi anche come terzino. Abbassarmi a terzino è stata una buona idea che mi ha permesso di mostrare le mie qualità sia in fase difensiva che in fase offensiva. Ho una buona resistenza e ricopro tutta la fascia. Per me quello di terzino è il ruolo più congeniale, sia a destra che a sinistra. Questo mi ha aiutato a diventare un giocatore professionista”.

Dest: “Ora il Milan fa di nuovo paura”

E’ convinto, l’ex Barcellona, di essere arrivato in un top club: “Il Milan sta tornando, sta facendo molto bene, ha vinto il campionato. Percepisco che sta tornando ai livelli di quando ero bambino e guardavo le partite di questa squadra. Per me è la scelta giusta, il momento perfetto per arrivare qui con questi compagni. Faremo di tutto per riportare questo club dove merita”.

Dest: “Ho parlato con Kessie, mi ha detto solo cose positive”

Con qualche compagno al Barça ha cercato di scoprire un po’ di Milan: “Ho parlato un po’ con Kessie che ha giocato qua e mi ha detto solo cose positive, e questo mi ha aiutato. Qui hanno giocato tantissimi campioni, ma Ronaldinho è stato il massimo per me, una gioia da vedere. Mi piacciono molto i brasiliani che hanno giocato in passato nel Milan. DI quel gruppo facevano parte Kakà, Ronaldinho appunto e gli altri. Ero quasi ossessionato da loro, li guardavo sempre. Voglio giocare anche in vista del Mondiale ovviamente, ma non solo per quello. Questa è una grande opportunità per me e non ci ho pensato due volte. Ho accettato subito e voglio giocare con lo scudetto sul petto”.

Il ciao ai tifosi: “Ciao fans, sono Sergino e sono pronto a dare il massimo. Sono felice e orgoglioso di essere qua in un club importante che ha vinto lo scudetto. Ci vediamo presto”.

Milan, Thiaw subito protagonista. Che feeling tra Pioli e Adli

Guarda la gallery

Milan, Thiaw subito protagonista. Che feeling tra Pioli e Adli

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Bologna, allenamento in gruppo per Posch Successivo Arthur al Liverpool. Carragher non ci sta: “Non risolve i problemi”