Deschamps: “Non ci aspettavamo il Marocco così avanti”

La Francia pensava di trovare dalla sua parte di tabellone la Spagna o il Portogallo, invece ecco spuntare il Marocco, la sorpresa di questi Mondiali. Una nazionale che fa della difesa la sua arma e che sta praticamente disputando la competizione in casa grazie ai tantissimi tifosi che seguono Hakimi e compagni. Forse i francesi pensano già alla finale, e questo potrebbe essere un problema. Didier Deshamps cerca dunque di tenere tutti sulla corda.

Deschamps: “Francia ha mentalità e qualità”

Si fida, comunque, dei suoi uomini l’allenatore transalpino: “Abbiamo incontrato davvero un’ottima Inghilterra che ha fatto ciò di cui è capace, atleticamente e tecnicamente. Ma noi abbiamo risposto. È bellissimo essere stati in grado di raggiungere ancora le semifinali e stiamo assaporando questo traguardo”.

Francia, i tifosi impazziscono per Giroud: "Ecco perché lo amiamo..."

Guarda il video

Francia, i tifosi impazziscono per Giroud: “Ecco perché lo amiamo…”

La Francia deve restare sul pezzo: “C’è qualità in questa squadra, ma c’è anche un mentalità e uno stato d’animo. Il Marocco merita tutto il nostro rispetto. Forse non faceva parte delle squadre che ci aspettavamo così avanti, ma li prenderemo molto sul serio”. A questo punto, la squadra africana non può più godere del fattore sorpresa.

Mondiali, i 10 giocatori che hanno tirato più verso la porta finora

Guarda la gallery

Mondiali, i 10 giocatori che hanno tirato più verso la porta finora

Precedente Inter e Bayern Monaco amuleti del Mondiale: la statistica è pazzesca Successivo Haaland, il City e un futuro in Italia. Quella volta che la Juve...