Deschamps lancia Maignan: “Mike ha la stoffa del leader”

Theo Hernandez, Olivier Giroud e ora anche Mike Maignan. C’era una volta l’età dell’oro degli olandesi, ora in casa Milan è tempo dell’era dei francesi, trascinatori della squadra di Pioli in campionato, ma protagonisti anche con la propria nazionale.

Francia-Sudafrica, scocca l’ora di Maignan

Così dopo l’assist dell’esterno per il centravanti in gol nell’amichevole contro la Costa d’Avorio, nel test contro il Sudafrica il ct Didier Deschamps ha annunciato l’intenzione di schierare da titolare in porta Maignan, che farà così il proprio debutto dal primo minuto con la maglia dei Bleus.

Mondiali, da Uruguay 1930 a Russia 2018: la classifica delle partecipazioni

Guarda la gallery

Mondiali, da Uruguay 1930 a Russia 2018: la classifica delle partecipazioni

Deschamps incorona Maignan: “Mike è in grande crescita”

Quella effettuata dal ct campione del mondo in carica nei confronti di Maignan alla vigilia della gara di Lille è una vera investitura: “Mike sarà titolare. È in grande crescita, a Lille ha fatto grandi cose e al Milan sta facendo ancora meglio. Sta dimostrando una grande tranquillità in un carattere da leader. Da tempo dico che mi aspetto che tutti i ragazzi diano il massimo, compresi i portieri”.

Francia, Giroud sulle orme di Henry

Guarda il video

Francia, Giroud sulle orme di Henry

Francia, Maignan erede di Lloris

L’erede al Milan di Gigio Donnarumma è nel giro della nazionale maggiore dal 2019, ma ha finora raccolto una sola presenza con la Francia, nell’amichevole dell’ottobre 2020 contro l’Ucraina, vinta per 7-1. Convocato per Euro 2020 sulla scia dell’ottimo rendimento avuto nella scorsa stagione con il Lille, conclusa con la vittoria del campionato, Maignan è ormai divenuto parte integrante della nazionale grazie all’esaltante approccio avuto alla Serie A, candidandosi come erede di Hugo Lloris, capitano della Francia campione del mondo 2018 in Russia e prossimo al sorpasso a Thuram nella classifica di presenze con la nazionale. L’era di Maignan con la Francia inizierà quindi proprio dalla “sua” Lille.

Precedente Quote equilibrate in Arabia Saudita-Australia Successivo Milan, la trequarti tra addii, poche conferme e (forse) una rivoluzione. Che succederà?