Didier Deschamps dovrebbe rimanere ancora sulla panchina della Francia. Lo scrive Le Parisien. Giovedì scorso il commissario tecnico ha incontrato il capo della Federazione e l’incontro avrebbe posto le basi per il prolungamento dell’accordo. Deschamps, però, ancora non avrebbe firmato, la formalizzazione potrebbe avvenire all’inizio di febbraio, alla prima assemblea federale dell’anno prevista per il 7 gennaio, o anche più avanti nell’anno.
Le Graet: “Deschamps mi piace e lui ama la Francia”
Il presidente della Federazione francese Le Graet, dopo l’incontro, ha rilasciato una breve dichiarazione: “Adoro Deschamps e lui ama la Francia. Dovremmo quindi continuare, ma ancora non è fatta”. Non c’è urgenza di firmare il nuovo contratto, le qualificazioni per gli Europei del 2024 inizieranno il 25 marzo allo Stade de France contro l’Olanda.

Guarda il video
Benzema-Deschamps è guerra totale, l’agente: “Dagli ottavi poteva essere a disposizione”
Al momento, comunque, non ci sarebbero problemi su durata e ammontare dello stipendio, ma solo sui margini di manovra e sui mezzi messi a disposizione per poter lavorare serenamente.
Deschamps, Europei o anche Mondiali?
L’allenatore dei Bleus dovrebbe continuare fino a Euro 2024, ospitato dalla Germania, ma c’è l’ipotesi di arrivare fino al 2026 con i Mondiali negli Stati Uniti, in Canada e Messico. Deschamps potrebbe firmare per due anni con un’opzione per gli altri due o direttamente un accordo quadriennale. Non si può escludere alcuna ipotesi.

Guarda la gallery