“Deschamps-Francia, si va verso il prolungamento del contratto”

Didier Deschamps dovrebbe rimanere ancora sulla panchina della Francia. Lo scrive Le Parisien. Giovedì scorso il commissario tecnico ha incontrato il capo della Federazione e l’incontro avrebbe posto le basi per il prolungamento dell’accordo. Deschamps, però, ancora non avrebbe firmato, la formalizzazione potrebbe avvenire all’inizio di febbraio, alla prima assemblea federale dell’anno prevista per il 7 gennaio, o anche più avanti nell’anno.

Le Graet: “Deschamps mi piace e lui ama la Francia”

Il presidente della Federazione francese Le Graet, dopo l’incontro, ha rilasciato una breve dichiarazione: “Adoro Deschamps e lui ama la Francia. Dovremmo quindi continuare, ma ancora non è fatta”. Non c’è urgenza di firmare il nuovo contratto, le qualificazioni per gli Europei del 2024 inizieranno il 25 marzo allo Stade de France contro l’Olanda.

Benzema-Deschamps è guerra totale, l'agente: "Dagli ottavi poteva essere a disposizione"

Guarda il video

Benzema-Deschamps è guerra totale, l’agente: “Dagli ottavi poteva essere a disposizione”

Al momento, comunque, non ci sarebbero problemi su durata e ammontare dello stipendio, ma solo sui margini di manovra e sui mezzi messi a disposizione per poter lavorare serenamente.

Deschamps, Europei o anche Mondiali?

L’allenatore dei Bleus dovrebbe continuare fino a Euro 2024, ospitato dalla Germania, ma c’è l’ipotesi di arrivare fino al 2026 con i Mondiali negli Stati Uniti, in Canada e Messico. Deschamps potrebbe firmare per due anni con un’opzione per gli altri due o direttamente un accordo quadriennale. Non si può escludere alcuna ipotesi.

I commissari tecnici più pagati dei Mondiali in Qatar

Guarda la gallery

I commissari tecnici più pagati dei Mondiali in Qatar

Precedente Ranocchia tra Juve e Torino, Zauli esclusivo: "Perfetto per Juric" Successivo Carragher asfalta Ronaldo: l'analisi del passaggio all'Al Nassr è impietosa