Deschamps cacciato dalla chat della Francia campione del Mondo: il motivo fa scandalo

PARIGI (Francia) – L’amicizia al tempo dei social e di WhatsApp rischia di cambiare velocemente le cose, anche a fronte di 25 anni di sodalizio. Secondo quanto riportato in prima battuta da L’Equipe, e successivamente da diversi tabloid europei, infatti, qualcosa si sarebbe rotto tra il capitano della Francia campione del mondo nel 1998, Didier Deschamps, e i suoi storici compagni di squadra, tutti presenti in una chat concepita come una “riunione di famiglia”, in cui scambiarsi auguri e fissare appuntamenti per le classiche reunion. Ebbene, i troppi impegni del commissario tecnico dei Bleus, avrebbero finito per creare un cortocircuito a livello di rapporti, con conseguenze inimmaginabili.

I commissari tecnici più pagati dei Mondiali in Qatar

Guarda la gallery

I commissari tecnici più pagati dei Mondiali in Qatar

Dai 50 anni di Zidane alla cena dei 25 anni: le “colpe” di Deschamps

Sembrano regole da “clan”, ma esistono amicizie da spogliatoio talmente consolidate da seguire anche a fine carriera le stesse logiche. E le assenze di Deschamps a rimpatriate ritenute più importanti di altre, come i 50 anni di Zidane da festeggiare insieme a Marrakech, piuttosto che la cena dei 25 anni dal trionfo del ’98, disertate dal “capitano”, hanno creato la frattura con gli ex compagni di squadra. Sebbene nella prima occasione ci fosse stata la morte del papà di Deschamps e nell’ultima gli impegni con la Francia per Qatar 2022, il “gruppo” ha deciso di escludere il commissario tecnico dei Belus. Lo scandalo legato a Le Graet e i suoi strascichi, hanno poi definito la situazione.


Precedente Evra attacca la Francia dopo il ko in finale Mondiale: tutta colpa di Benzema Successivo Morte Vialli, Melli difende Dino Baggio per le dichiarazioni shock: “Ha visto con i suoi occhi”