Deschamps: “Benzema all’Europeo? Non sono mica Babbo Natale”

Una clamorosa dichiarazione del tecnico francese nei confronti di Benzema, giocatore fra i migliori al mondo nel ruolo, ma che difficilmente troverà spazio in nazionale

È quasi tutto pronto per Euro 2020, (o Euro 2021 se preferite), soprattutto per quanto riguarda le scelte dei commissari tecnici, alle prese con il classico dilemma su chi portare e chi no. Un tema spinoso per diverse nazionali, soprattutto quella francese, fra le migliori al mondo per qualità e profondità della rosa. Una rosa che quasi certamente farà a meno di un top player come Benzema, giocatore che il tecnico Deschamps non vede assolutamente, e non ne fa nemmeno mistero.

Il CT francese ha infatti rilasciato alcune dichiarazioni al quotidiano “Kicker”, parole che non lasciano spazio ad interpretazioni: “Benzema? Non sono Babbo Natale e non regalo sorprese. Ho giocatori che si stanno ancora riprendendo e non ho tutte le informazioni sul loro stato. Pubblicherò l’elenco dei giocatori il 18 maggio. Dobbiamo sperare che tutto vada bene, dal momento che non possiamo evitare gli imprevisti”. Manca ancora tanto alla dead line del 1 giugno, ma per Benzema sembra già chiuso ogni discorso…

Precedente DIRETTA/ Manchester United Leicester (risultato finale 1-2): il City è campione! Successivo Maresca: "Buffon? Finalmente. Ha 43 anni, giusto che stia a casa"