“Derby together”: il Milan vuole riempire San Siro anche… a distanza

L’iniziativa ha carattere benefico, un abbraccio simbolico tra i tifosi rossoneri in tutto il mondo: venduti oltre 6500 biglietti nel primo giorno

Riempire San Siro senza uscire di casa? Si può fare, dandosi una sorta di abbraccio a distanza. È questo il senso di “Derby together”, l’iniziativa del Milan – unica nel suo genere in Italia e all’estero – per chiamare a raccolta i 500 milioni di tifosi nel mondo e riempire virtualmente lo stadio per il derby, tramite biglietti online personalizzati. La sfida all’Inter è in programma il 21 febbraio alle 15, e il Milan ha già venduto oltre 6500 ticket virtuali in sole 24 ore. Come si legge nel comunicato, “i tifosi avranno la possibilità di vincere tantissimi premi ed esperienze a forti tinte rossonere”. Il tutto, poi, sarà devoluto a Fondazione Milan e al sostegno del progetto “Assist”, finalizzato ad aiutare le fasce più fragili colpite dal pandemia.

L’iniziativa

—  

Acquistare il biglietto è semplice: basta registrarsi su MyMilan, navigare nella mappa dello stadio, scegliere settore, fila, posto e acquistare il proprio Virtual ticket. Il tutto prima di ricevere a casa l’esclusivo Derby Pack, composto da un biglietto commemorativo personalizzato in formato digitale, una lettera di ringraziamento e un portachiavi “AC Milan” in edizione speciale. Il concorso è valido dall’11 al 22 febbraio e in palio ci sono oltre 200 premi, tra cui magliette originali indossate dai giocatori, un volo per Dubai offerto da Emirates, Meet&Greet virtuali con le Glorie rossonere e tanto altro. Franco Baresi, vice presidente onorario del Milan e bandiera del club, ha parlato del progetto Derby Together” come una grande occasione per far sentire alla squadra la propria vicinanza e il sostegno in vista del derby, ma è anche un gesto concreto di supporto alla comunità e alle fasce più fragili della popolazione colpite dalla pandemia”.

Tifosi

—  

Sempre nell’ambito delle idee rivolte alla community rossonera, il Milan ha lanciato anche un’altra iniziativa. Vi piacerebbe avere la possibilità di sostenere i vostri idoli nello spogliatoio? Il club, attraverso il primo sondaggio su Socios.com in seguito alla partnership con la società FinTech blockchain “Chiliz”, darà la possibilità di entrare in contatto con i giocatori. Basterà scegliere uno slogan da posizionare nello spogliatoio della prima squadra a San Siro, affinché ispiri i giocatori per il resto della stagione. Chi avrà la fortuna di trovare la frase migliore, sarà poi invitato dal club a parlare con le leggende del Milan attraverso una videochiamata. La miglior frase di un tifoso, quindi, accompagnerà Calhanoglu e compagni da qui a fine anno, in un’annata in cui Pioli è impegnato in Europa e insegue il sogno scudetto. Il sondaggio inizierà la prossima settimana su Socios.com, il Milan svelerà ulteriori dettagli sul proprio sito e sui canali social ufficiali.

Precedente Genoa, Ballardini: "Torino squadra forte, magari poco continua" Successivo Napoli contato? Ecco Costanzo e Zedadka. Chi sono i baby che Gattuso ha chiamato per la Juve

Lascia un commento