Derby: Manolas sì, ElSha nì Tifosi no, la Sud sarà vuota

30 novembre 2016 – Milano

Manolas più sì che no, El Shaarawy forse. La Roma è tornata ad allenarsi oggi a Trigoria dopo il giorno di riposo concesso da Spalletti (Dzeko lo ha trascorso a Milano, andando a cena con il suo amico Jovetic) e il tecnico ha dovuto fare i conti con il difensore e l’attaccante che, annunciati in gruppo, hanno ancora lavorato a parte. Entrambi soffrono di guai muscolari, ma se Manolas, sul campo, ha forzato un po’ nella corsa, El Shaarawy ha mantenuto ritmi più blandi. Domani dovrebbero – il condizionale è d’obbligo – tornare con i compagni per provare a esserci nel derby: se fossero convocati, Manolas giocherebbe sicuramente dall’inizio, El Shaarawy invece sarebbe l’alternativa in attacco dietro agli intoccabili Perotti, Salah e Dzeko.

allenamento aperto — Nel frattempo, in giornata la società comunicherà se la Roma si allenerà a porte aperte per i tifosi al Tre Fontane venerdì o sabato pomeriggio durante la rifinitura e sarà Spalletti a decidere in base al programma di lavoro. Sarà quello il momento del vero abbraccio con i romanisti, visto che al derby il lato Sud dell’Olimpico sarà più deserto del solito: chiusi i Distinti lato Tevere e probabilmente metà curva, sono stati venduti appena 3.500 biglietti, quindi sarà aperta solo una parte della curva centrale e quella collegata alla Monte Mario. Considerando che i tifosi della curva Nord, invece, rientreranno allo stadio, per la Roma sarà un derby in trasferta a tutti gli effetti.

 Chiara Zucchelli  

Precedente CHAPECOENSE / Video Alan Ruschel: sindaco di Chapecò salvo per miracolo, in ritardo per impegni di lavoro (ultime notizie, oggi 30 novembre 2016) Successivo Under 21, comanda l'Italia 4 azzurri nella top 11 all-time