Derby, la Roma annuncia la nuova maglia: i dettagli che fanno impazzire i tifosi

ROMA – Eccola qui: la Roma ha alzato il sipario sulla nuova maglia che sarà indossata da Pellegrini e compagni durante il derby contro la Lazio, in programma sabato all’Olimpico. Il kit prende ispirazione da quelli a cavallo tra gli Anni 90 e 2000, in particolare ricorda quello utilizzato nella vittoria dei giallorossi nel derby dell’11 aprile, finito con il punteggio di 3-1 (doppietta di Delvecchio e gol di Totti) e famoso per quel “Vi ho purgato ancora” delll’ex capitano e leggenda della Roma.  

La maglia per il derby: i dettagli  

Il colletto stile polo è di colore arancione, mentre la maglia ha un rosso più acceso rispetto a quella dell’epoca moderna.  Sono presenti delle righe nere sulla parte frontale della divisa, con le maniche che tornano arancioni. Il logo Adidas è bianco come Diadora nel 1999. Sulla sinistra c’è la lupa capitolina con la prima forma di monogramma ASR. I pantaloncini sono bianchi e i calzettoni neri. La maglia si chiama ASR Origins Jersey 2023/24: è un tributo alla storia del club e si potrà comprare da oggi nei Roma store, nei negozi Adidas e online. 

Testimonial Delvecchio 

Delvecchio, tra l’altro super tifoso di Sinner, è il protagonista della campagna: “Indossare questa maglia è sempre un onore per me. Mi sono davvero divertito a fare questo viaggio indietro nel tempo, ripensando a quei meravigliosi anni trascorsi in giallorosso”. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente “Juve vuota, guardate gli occhi di Chiesa”: Bergomi e Marchegiani durissimi Successivo L'Ajax sospende il suo dg: il motivo è sconvolgente. C'entra un reato

Lascia un commento