Derby: Fonseca lancia Villar, Caicedo partner di Immobile. Juve, giocano Chiellini e McKennie

Il giovane spagnolo affianca Veretout in mezzo. Spezia senza Nzola, Ribery a disposizione di Prandelli

15 gennaio – Milano

Dopo la parentesi dedicata alla Coppa Italia, torna in campo la serie A per la diciottesima giornata, penultima del girone di andata. Si gioca su 4 giorni: apre il derby di Roma di stasera, chiude il Milan a Cagliari lunedì sera. Domenica sera la supersfida di San Siro tra Inter e Juventus. Le ultime dai campi:

LAZIO-ROMA (oggi, ore 20.45)

—  

Lazio: si va verso la conferma della formazione che domenica ha vinto a Parma. Correa non ha ancora smaltito i fastidi al polpaccio: potrebbe andare in panchina, come Lulic (inserito oggi in lista al posto di Djavan Anderson). Infortunati Strakosha, Cataldi e Fares.
Roma: è tornato in gruppo Pedro, che sarà convocato, ma Fonseca non dovrebbe stravolgere il recente assetto con Pellegrini accanto a Mkhitaryan alle spalle di Dzeko e Villar (favorito su Cristante) in mediana accanto e Veretout.

BOLOGNA-VERONA (domani, ore 15)

—  

Bologna: in gruppo di De Silvestri e Sansone. Migliora anche Skorupski, pronto a tornare in porta dal 1’. Dubbio in mezzo tra Svanberg e Dominguez, davanti torna Barrow dopo il parziale riposo di Marassi.
Verona: Ceccherini recupera e gioca in difesa insieme a Gunter e Magnani. In mezzo ancora Ilic al posto di Veloso, conferma in attacco per Kalinic dopo il gol segnato al Crotone.

TORINO-SPEZIA (domani, ore 18)

—  

Torino: sarà Segre a sostituire lo squalificato Rincon in un centrocampo che vedrà protagonisti anche Lukic e Linetty. Verdi dovrebbe affiancare Belotti, sulle fasce Singo e Rodriguez
Spezia: la botta alla caviglia rimediata da Nzola con la Samp è più grave del previsto. Il centravanti si ferma per 10 giorni, per sostituirlo più Piccoli di Galabinov. Tamponi negativi per Ricci, Bastoni e Acampora, anche se sarà Italiano a decidere sul loro impiego a Torino e potrebbero essere confermati Agoume e Marchizza.

SAMPDORIA-UDINESE (domani, ore 20.45)

—  

Sampdoria: con la squalifica di Jankto, via libera a Damsgaard a sinistra con la coppia Keita-Quagliarella in attacco. Non sta benissimo Tonelli, probabile difesa composta da Yoshida e Colley. Panchina per il nuovo arrivato Torregrossa, che ha scelto la maglia numero 9.
Udinese: Bonifazi favorito su De Maio in difesa, Arslan su Walace in mezzo al campo. In avanti Gotti pensa all’avanzamento di Pereyra a sostegno di Lasagna, con inserimento di Mandragora a centrocampo.

NAPOLI-FIORENTINA (domenica, ore 12.30)

—  

Napoli: Mertens si candida al rientro, ma dovrebbe iniziare Petagna. In difesa con la squalifica di Di Lorenzo e l’indisponibilità di Manolas, Hysaj e Mario Rui sulle fasce con Koulibaly di nuovo titolare.
Fiorentina: con Borja Valero non al meglio, Prandelli schiererà Pulgar in mezzo al campo. Il recuperato Ribery potrebbe partire dalla panchina con Castrovilli e Callejon a sostegno di Vlahovic.

CROTONE-BENEVENTO (domenica, ore 15)

—  

Crotone: l’assenza dello squalificato Reca si aggiunge a quelle degli infortunati Benali, Cigarini, Marrone e Molina. In avanti dubbio Rivere affianca Messias, Pereira e Rispoli sulle fasce.
Benevento: recuperato Caprari dopo i problemi muscolari che gli hanno fatto saltare l’Atalanta, ma resta aperto il ballottaggio con Sau, favorito. Iago Falque recupera, Tuia non ce la fa. Schiattarella positivo al covid.

SASSUOLO-PARMA (domenica, ore 15)

—  

Sassuolo: dopo l’eliminazione in Coppa Italia, in vista di domenica ballottaggio Traorè-Defrel per la sostituzione di Berardi, mentre in mezzo al campo sarà uno tra Magnanelli ad affiancare Locatelli visto il k.o. di Bourabia e la squalifica di Obiang. Toljan, Chiriches, Ferrari e Kyriakopoulos in difesa.
Parma: Valenti, Karamoh, Laurini, Gagliolo, Iacoponi, Balogh e Osorio non recuperano, sarà emergenza in difesa con un’inedita linea a tre Busi-Bruno Alves-Pezzella. Torna però Kucka. In attacco Inglese affianca Gervinho.

ATALANTA-GENOA (domenica, ore 18)

—  

Atalanta: Djimsiti si riprende la sua maglia di titolare dopo il riposo di Benevento, Malinovskyi insidia Pessina uscito per infortunio in Coppa Italia col Cagliari.
Genoa: archiviata la sconfitta con la Juve in Coppa, Ballardini dovrebbe riproporre la squadra base a Bergamo. Davanti Shomudurov e Destro. In panchina il nuovo arrivato Strootman.

INTER-JUVENTUS (domenica, ore 20.45)

—  

Inter: Sensi ha avuto un affaticamento appena prima della partita con la Fiorentina, ma potrebbe andare in panchina. Per il resto non dovrebbero esserci grosse sorprese, con Hakimi e Young sulle fasce.
Juventus: McKennie e Chiesa si sono allenati a parte, però a San Siro ci saranno, con l’ex viola titolare a destra e l’americano in mezzo al campo. Ballottaggio Chiellini-Demiral in difesa (favorito il primo), davanti Morata e Ronaldo. Lesione al collaterale mediale per Rafia, match-winner col Genoa, che si ferma per 15/20 giorni.

CAGLIARI-MILAN (lunedì, ore 20.45)

—  

Cagliari: a centrocampo Marin e Nainggolan, ancora assente per squalifica Nandez. A destra Zappa e più avanti ballottaggio Ounas-Pereiro; sulla sinistra spazio per Lykogiannis e Sottil. Davanti Joao Pedro e Simeone.
Milan: Zlatan Ibrahimovic è pronto a tornare dal 1′, vista anche la squalifica di Leao. Alle sue spalle Castillejo, Calhanoglu e Hauge (favorito su Diaz). Niente da fare per Saelemaekers e Bennacer.

Precedente Probabili formazioni Lazio Roma/ Quote, spazio per Pau Lopez tra i pali? (Serie A) Successivo Shomurodov: "Mi chiamano Messi... Però mi ispiro a Drogba. Testa, fisico e qualità: ora c’è solo il Genoa"