Derby di Supercoppa, arbitra Maresca. Alla Var Di Paolo e Abisso

A Riad ci sarà il 41enne napoletano: è la seconda volta per lui dopo un Inter-Milan di campionato del 2020

L’arbitro di Milan-Inter sarà Fabio Maresca. Il 41enne di Napoli è stato designato per la Supercoppa Italiana in programma alle 20 di mercoledì, ora italiana, a Riad. Al King Fahd International Stadium il direttore di gara sarà affiancato dagli assistenti Alassio e Baccini, con Di Paolo e Abisso in sala Var. Per Maresca è il secondo derby di Milano: nel febbraio del 2020 – prima dello stop per Covid – diresse un 4-2 in rimonta dei nerazzurri, in campionato.

I precedenti

—  

Escluso quel 4-2 firmato Antonio Conte, Maresca ha arbitrato per altre 21 volte le milanesi. Sarà la prima volta per l’Inter in questa stagione, dopo i 10 precedenti: il bilancio è di 7 vittorie, due pari e due sconfitte, con il k.o. che manca ormai da quattro anni. Il fischietto napoletano ha invece diretto i rossoneri una volta in più, sempre e comunque in campionato: 6 trionfi milanisti, quattro “X” e due big match persi nella stessa stagione con i cugini – appunto – e contro la Juventus. Quest’anno Maresca ha già arbitrato Atalanta-Milan 1-1 alla seconda giornata d’agosto.

Precedente Juve, quando il big match è una fobia: in due stagioni persi 29 punti (su 51) Successivo CALCIOMERCATO INTER NEWS/ Dumfries si avvicina alla Premier, Tottenham su Hincapie