Derby di padel (vinto dalla Lazio) per la tutela dell’ambiente

A Villa Pamphili la Padel Net Cup per promuovere una raccolta fondi per la tutela ambientale. Totti: “Felice di aver fatto da capitano per uno scopo così importante”

Era un derby, ma per una volta niente rivalità. Metti Francesco Totti sul campo di padel e il gioco è fatto (e pazienza se in finale si è dovuto arrendere…). Contava lo spirito dell’iniziativa: l’ex capitano della Roma è stato protagonista ieri sera a Roma, al club Villa Pamphili, della “Padel Net Cup”, torneo di padel servito per promuovere una raccolta fondi per la tutela dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile, temi molto cari alla Fondazione Prince Albert II di Monaco e di DigitalBits, i promotori dell’evento. Il torneo è stato vinto dalla coppia “laziale” Baronio/Giannichedda, che ha sconfitto in finale quella “romanista” Totti/Panucci. Ai turni precedenti si erano invece fermati Di Biagio/Candela e Fiore/Corradi.

obiettivo raggiunto

—  

Dopo il campo è andata in scena anche la serata di gala: “Eventi come questo, dove lo sport diventa veicolo per temi così importanti come la tutela dell’ambiente, sono sempre essenziali e rappresentano un elemento chiave del mio ruolo di ambasciatore di sport e di DigitalBits. Sono stato felice di poter essere il capitano di questo derby di padel che ha avuto una finalità così importante”, ha aggiunto Francesco Totti a chiusura dell’evento. “Ognuno di noi può fare qualcosa per sensibilizzare su tematiche così importanti”, è stato invece il commento di Marco Colasanti, presidente Italia della Fondazione Prince Albert II. L’obiettivo è stato raggiunto.

Precedente Dallo scudetto al portiere, tutte le punti di contrasto tra Spalletti e De Laurentiis Successivo Calciomercato Bari, colpo Cheddira. Mallamo verso il ritorno