Derby di Città del Messico: continua la “maledizione azteca” per i Pumas

<!–

video inserito per testare il funzionamento in svi

–>

La rivalità tra Club América e Club Universidad Nacional (Pumas UNAM), noto come “Clásico Capitalino”, è una delle più forti rivalità tra due delle squadre più popolari in Messico, un derby giocato tra due delle tre squadre che rappresentano Città del Messico e la sua area metropolitana nella Primera División messicana. La prima partita tra questi due club risale al 1′ luglio 1962, dove l’América ospitò l’UNAM che era stato promosso in Prima Divisione la stagione precedente.

Loro il derby l’avevano giocato così…

Nell’ultimo derbu Capitalino tra América e Pumas, il terzino sinistro Pumas, Alejandro Mayorga, ha fatto una grande giocata che si è conclusa con un gol di Juan Iturbe. Il difensore ha preso palla dal centrocampo, ha saltato Nicolás Benedetti, ha dribblato Santiago Cáceres e ha mandato un preciso cross che è stato finalizzato in gol dall’ex romanista Juan Iturbe. Con quel punteggio, il Pumas era passato in vantaggio 1-2 sul tabellone. Ma pochi minuti dopo l’America ha pareggiato la partita con un rigore dell’uruguaiano Federico Viñas. La partita è finita 2-2 e il Pumas di Andrés Lillini ha concluso la partita in 10 uomini a causa dell’espulsione di Andrés Iniestra per doppia ammonizione. Il Pumas non batte l’ América allo stadio Azteca dal 2015. Las Águilas dell’America è riuscita a consolidare un’egemonia sulla squadra universitaria che molti tifosi Auriazules credevano sarebbe finita in questa partita.

<!–

–> <!–

–>

Precedente Diretta Sinner Nadal/ Streaming video tv: quarti di finale al Roland Garros 2020 Successivo Vidal il "mangiaterra", equilibrio e gol per Conte: e quando vede la Lazio...

Lascia un commento