Derby colombiano in un quartiere di Madrid: arrestati 31 tifosi per una mega rissa

La Polizia di Stato ha comunicato di aver arrestato 25 uomini e 6 donne dopo una rissa nel quartiere di Usera. Il conflitto è stato causato dalla rivalità tra i tifosi dell’Atlético Nacional e dei Millonarios, squadre di calcio colombiane.

La polizia nazionale spagnola ha arrestato 31 persone – 25 uomini e 6 donne – che questa domenica, nel quartiere di Usera a Madrid, hanno inscenato una massiccia rissa con ogni tipo di arma tra tifosi dell’Atlético Nacional di Medellin e del Millonarios di Bogotà, due squadre di calcio che si stavano affrontando nel campionato colombiano.

I tifosi di entrambi i club con sede nella capitale spagnola si sono incontrati per assistere alla partita nelle vicinanze di Avenida de Andalucía, dove è iniziato uno scontro tra i due blocchi contrapposti di tifosi, ha riferito lunedì il quartier generale della polizia di Madrid. Quando gli agenti sono arrivati, le persone coinvolte sono fuggite nonostante fossero state localizzate e trattenute nei dintorni.

Inoltre, i Carabinieri hanno trovato nascosti sotto le auto e tra alcuni cespugli molti tipi di armi da taglio, ciottoli, pietre e bastoni con cui si erano aggrediti durante la rissa. Infine, 31 persone di età compresa tra i 20 e i 41 anni, la maggior parte di nazionalità colombiana, sono state arrestate con l’accusa di reato di sommossa.

Precedente Mané è "Mr. Fuorigioco". In Serie A comanda Dessers Successivo Kvaratskhelia al New York Times: "Con il pallone tra i piedi mi sento libero"