“Depay vuole il Manchester United: no alla Real Sociedad”

La Real Sociedad è alla caccia di rinforzi offensivi di nome e di qualità dopo la cessione di Alexander Isak al Newcastle. Dopo l’idea Edinson Cavani, idea nata già prima della partenza dell’attaccante svedese, nelle ultime ore ha preso quota anche la pista che può portare a Memphis Depay.

“La Real Sociedad snobba Depay”

In verità, tuttavia, come riportato da ‘Sport’, l’attaccante olandese non sembra avere alcuna intenzione di prendere in considerazione la proposta della società di San Sebastian, avendo obiettivi più alti in caso di addio alla maglia del Barcellona. L’ex attaccante del Lione non sembra infatti voler proseguire l’avventura nella Liga, non vedendo nel campionato spagnolo società all’altezza delle proprie aspettative, anche dal punto di vista dell’ingaggio.

Benzema, Messi, Cristiano Ronaldo: quanti top in scadenza nel 2023

Guarda la gallery

Benzema, Messi, Cristiano Ronaldo: quanti top in scadenza nel 2023

“Depay aspetta il Manchester United”

Lo stesso entourage di Depay, seguito dall’avvocato Sebastien Ledure, non sarebbe neppure al corrente dell’interesse della Real Sociedad, che sembra quindi destinata a dover guardare altrove per rinforzare il proprio attacco. La prima scelta per Depay, in caso di addio al Barcellona, sarebbe quella di approdare al Manchester United dove troverebbe un allenatore connazionale come Erik Ten Hag, ma per i Red Devils, che pur hanno sondato il terreno per Depay, quella dell’attaccante del Barcellona sembra rappresentare al momento solo una soluzione alternativa.

Il Barcellona e l’abbondanza in attacco

Dopo il mancato approdo alla Juventus, che ha optato per Arkadiusz Milik, Depay potrebbe anche restare al Barcellona, in particolare se i blaugrana alleggerissero il monte ingaggi e anche il parco attaccanti con la cessione di Pierre-Emerick Aubameyang al Chelsea. In caso di permanenza al Camp Nou, tuttavia, Depay si potrebbe vedere proposto dal Barça il rinnovo del contratto in scadenza nel prossimo giugno, scenario che non sembra interessare al giocatore, deciso a cambiare aria subito o la prossima estate da padrone del prorpio cartellino.

Nedv?d: "Con Milik l'attacco è completato" e su Depay...

Guarda il video

Nedv?d: “Con Milik l’attacco è completato” e su Depay…

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Lecce, Baroni: "Pongracic e Pezzella in campo? Devo valutare" Successivo Lazio, squadra subito al lavoro: c'è da preparare la sfida con la Samp