“Depay alla Juve, martedì potrebbe arrivare l’ufficialità”

Memphis Depay è a un passo dall’essere un ex calciatore del Barcellona. I dirigenti catalani si sono impegnati a liberare il giocatore a zero un anno prima della scadenza del contratto (Depay era arrivato al Camp Nou gratis la scorsa estate), mentre gli agenti sono già d’accordo con la Juve per un contratto biennale. Si attende, dunque, solo l’ufficialità che dovrebbe arrivare subito dopo l’esordio dei bianconeri contro il Sassuolo. Il giocatore potrebbe essere in Italia martedì. Lo fa sapere il Mundo Deportivo.

“Depay si è allenato con i compagni”

In attesa dell’ufficialità dell’accordo, Depay oggi si è allenato con i suoi compagni di squadra del Barcellona alla Ciutat Esportiva di Sant Joan Despì. Ieri, invece, non era stato utilizzato nell’esordio in Liga dei blaugrana (deludente 0-0 interno contro il Rayo Vallecano).

Barca, Xavi blinda Aubameyang. Depay verso la Juve?

Guarda il video

Barca, Xavi blinda Aubameyang. Depay verso la Juve?

Per il Barça, sarà il decimo giocatore che se ne va in questa trafficata estate. Prima di Memphis, si contano infatti Coutinho. Ferran Jutgla, Moussa Wague, Manaj, Clement Lenglet, Trincao, Riqui Puig, Oscar Mingueza e Neto. Una vera rivoluzione che Xavi ha approvato. L’ultimo nome sarà quello di Depay, che la Juve è pronta ad accogliere a braccia aperte, o forse ci sarà ancora la possibilità che parta Aubameyang.

Juve, la nuova formazione di Allegri con Kostic e Depay

Guarda la gallery

Juve, la nuova formazione di Allegri con Kostic e Depay

Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Allegri: "Milanesi più avanti, ma noi abbiamo il dovere di puntare a vincere lo scudetto" Successivo Napoli verso Verona: personalizzato per Fabian Ruiz, salta la prima