Denis, la voglia di gol non si ferma: ha firmato per una squadra di serie D

La Real Calepina, team della bergamasca, potrà contare sulle reti del Tanque, amico dell’allenatore Capelli: “Non vedo l’ora di aiutare i miei nuovi compagni”

Un carro armato con il vizio del gol è sbarcato nel girone B della Serie D lombarda. La Real Calepina, squadra bergamasca con sede a Grumello del Monte (tra le colline dove si producono noti vini), ha ufficializzato l’ingaggio di German “El Tanque” Denis, iconico attaccante argentino che ha scritto pagine indelebili nella storia dell’Atalanta, mettendo a segno ben 56 reti nerazzurre tra 2011 e 2016. Svincolatosi dalla Reggina (dopo un triennio da 17 gol in Calabria e una promozione dalla C alla B), l’ex tra le altre di Napoli e Udinese ha scelto di scendere due categorie, legato da un sentimento di amicizia, coltivata ai tempi in cui giocava nella Dea, con Daniele Capelli e Matteo Moranda, rispettivamente mister e vice allenatore della Real, determinati per condurre in porto questa operazione di mercato. “Una splendida opportunità, non vedo l’ora di aiutare i ragazzi. Sono felicissimo di essere parte di questo club”, le prime parole di Denis, che oggi ha anche festeggiato il suo 41esimo compleanno.

SUBITO IN CAMPO

—  

Il bomber da circa 200 gol in carriera (tra Argentina, Italia e Perù) saluterà il suo nuovo pubblico nella gara in programma domani contro il Desenzano Calvina. “È un’operazione storica per il nostro club: un giocatore che darà un contributo importante in termini tecnici, di esperienza e di carisma alla nostra giovane rosa”, ha commentato Alberto Vescovi, amministratore delegato della Real Calepina (il sodalizio, alla sua terza stagione in D, è nato nel 2020 dalla fusione tra Sirmet Telgate e Atletico Chiuduno Grumellese). “Per i bergamaschi Denis non è un semplice giocatore: oggi i ragazzi del nostro settore giovanile sono accorsi per salutarlo e abbracciarlo – ha raccontato il direttore sportivo della Real, Giuseppe Nervi -. Dopo essersi svincolato dalla Reggina, Denis ha svolto qualche allenamento con noi a luglio e in quel periodo abbiamo capito che avrebbe potuto fare la scelta affettiva di tornare a Bergamo”.

Precedente L'ex Giacinti punisce il Milan: la Roma vince 2-0, Ganz resta a zero punti Successivo Spalletti: "Un po' confusionari. E dire che volevo togliere Raspadori..."