Demiral ha detto sì all’Atalanta: si va verso il prestito annuale

Il difensore turco è molto vicino alla Dea: definiti i termini dell’intesa, Gasperini ha preferito lui a Tomiyasu. Ed ecco il contratto degli Spurs per l’argentino

Con il passaggio sempre più imminente di Cristian Romero al Tottenham, l’Atalanta si fa trovare subito pronta sul mercato: sono ore decisive, infatti, per il trasferimento di Merih Demiral a Bergamo. Il difensore turco ha dato l’ok per il trasferimento in nerazzurro e in queste ore i dirigenti stanno definendo i dettagli di un prestito oneroso su base annuale.

DETTAGLI DA LIMARE

—  

La trattativa è complessa. Nell’intesa è infatti previsto un diritto di riscatto di 28 milioni senza controriscatto oltre a una percentuale sull’eventuale rivendita del difensore turco. Il dialogo procede veloce, specie dopo l’ok da parte di Gian Piero Gasperini, che per sostituire Romero ha preferito Demiral al giapponese del Bologna Tomiyasu. Romero invece andrà al Tottenham per 50 milioni più 5 di bonus: per lui, che all’Atalanta guadagnava 1,8 milioni a stagione, pronto un quadriennale da 3,8 annui.

Precedente RISULTATI CHAMPIONS LEAGUE/ Diretta gol live score: al via i primi incontri (andata) Successivo Nandez è arrivato in Sardegna: "Testa solo a Cagliari. L’Inter? Non so nulla"